Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone C
Top & Flop di Juve Stabia-CampobassoTUTTO mercato WEB
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
sabato 18 settembre 2021, 19:50Girone C
di Maurizio Calò
per Tuttoc.com

Top & Flop di Juve Stabia-Campobasso

Si era parlato di spettacolo per i moduli tattici e per la filosofia di entrambe le squadre. Chi si aspettava tutto questo è rimasto deluso. Un pareggio davvero scialbo quello tra Juve Stabia e Campobasso. Sin dall'inizio del match il ritmo è stato bassissimo come se le squadre si accontentassero di non subire. Primo tempo alla camomilla con pochissime verticalizzazioni e gioco prevalentemente a centrocampo. Gli attacchi non hanno per nulla impensierito le rispettive difese che hanno di fatto avuto gioco facile nel contrastare i pochi pericoli arrivati. Nella ripresa la Juve Stabia ha provato a fare qualcosa di più spinta soprattutto dall'ingresso in campo di Stoppa che ha animato molto il gioco delle Vespe e ha spesso messo in difficoltà Vanzan sulla corsia di sinistra. Da segnalare due conclusioni pericolose per la Juve Stabia; la prima con Bentivenga, la seconda con Caldore. Gli unici due squilli delle Vespe. Ancora meno ciò che ha creato il Campobasso solo con il subentrato Emmausso che con un'azione personale ha provato ad impensierire il portiere della Juve Stabia Sarri. Tutto qui. Davvero poco. Pochissimo. Ci si aspettava nettamente di più. La delusione è davvero tanta. Soprattutto per la Juve Stabia non c'è stato quel cambio di passo che ci si aspettava dopo la convincente vittoria a Vibo. Ciò significa che ancora la squadra di Novellino deve migliorare. E tanto. Per non rischiare un'altro campionato abbastanza anonimo. Per il Campobasso comunque un punto importante ma per ciò che si era preparato anche dai molisani qualcosa in più era lecito attendersi. Ed ora i Top e i Flop della partita.

TOP

Stoppa ( Juve Stabia): entra in campo e sembra molto concentrato, elettrico, in partita. E' quello che accende il gioco della Juve Stabia con le sue scorribande sulla destra. Prova nel finale a dare la carica ai suoi. Davvero positiva la sua prova. ELETTRICO.

Dalmazzi ( Campobasso): prestazione attenta e puntuale quella del centrale dei molisani. Annulla letteralmente Della Pietra che non riesce mai ad essere pericoloso. Anche quando entra Evacuo il centrale molisano non perde la concentrazione. Davvero ottima prova. ATTENTO.

FLOP

Schiavi ( Juve Stabia): il più deludente dei suoi. Molto avulso dal gioco. Quando ha la palla non da mai la sensazione di accelerare la manovra. Ci si aspettava una prestazione diversa dal fantasista di Novellino. La condizione sua sembra anche piuttosto precaria. Esce al termine del primo tempo. DELUDENTE.

Di Francesco ( Campobasso): è davvero un fantasma in campo anche se solo in una circostanza prova a firmare la sua presenza con un'azione in area ma nulla di che. Dovrebbe dare più manforte all'attacco del Campobasso ma cosi non è. Nel secondo tempo cala ancora di più anche dal punto di vista fisico. IMPALPABILE.