Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone C
Top & Flop di Palermo-CatanzaroTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 19 settembre 2021, 16:45Girone C
di Antonino Sergi
per Tuttoc.com

Top & Flop di Palermo-Catanzaro

Pari e patta tra Palermo e Catanzaro al Renzo Barbera, 0-0 il risultato finale. Un pari che non serve a nessuna delle due, il colpo lo sfiora la squadra rosanero sicuramente più pericolosa dei giallorossi. I padroni di casa nel primo tempo per ben due volti con Brunori vanno ad un passo dal vantaggio, entrambe le conclusioni dell'ex Entella terminano di un soffio a lato del palo. Nel finale di frazione è il Catanzaro a rendersi pericoloso, l'unica vera occasione per la squadra di Calabro: conclusione di Carlini dall'interno dell'area di rigore e traversa piena. Ci prova anche il Palermo, fallo di Rolando su Brunori e rigore nel recupero per i padroni di casa ma lo stesso attaccante rosanero dal dischetto colpisce il palo esterno. Nella ripresa prova a metterci qualcosa in più il Palermo, l'ingresso di Soleri da maggior vivacità al reparto avanzato. Ci prova Fella e gli viene annullato un gol, poi Dall'Oglio ma è miracoloso il salvataggio di Antonio Porcino. Nel finale nessuna emozione e pari alla fine giusto.

TOP & FLOP

TOP

Jacopo Dall'Oglio (Palermo) - L'uomo più in palla della formazione di Giacomo Filippi, si prende per mano i rosanero anche nei momenti più complicati. Prova anche a metterci la firma ma è sfortunato, prima di lasciare il campo Porcino gli nega la gioia del gol. Partita di sacrifio e tanta intensità per l'ex Reggina e Catania.

Massimiliano Carlini (Catanzaro) - Il Catanzaro ha solo una grande occasione nel corso di tutta la partita, capita sul destro dell'ex Juve Stabia che spacca la traversa. Il migliore per la formazione di Calabro, tutte le azioni passano dai suoi piedi ma spesso non viene accompagnato bene dal resto dei compagni.

FLOP

Matteo Brunori (Palermo) - C'è da dire che è l'uomo più pericoloso dei rosanero ma non sfrutta la grande occasione che poteva valere tre punti pesantissimi per la squadra di Filippi. Si procura il rigore ma dal dischetto calcia male. Gli è mancata la giusta freddezza.

Federico Vazquez (Catanzaro) - Lontano ricordo dell'attaccante immarcabile della prima giornata contro la Virtus Francavilla, mai nel vivo del gioco. Mai pericoloso, mai in partita. C'è da dire che con questo Catanzaro abbastanza rinunciatario è difficile per un attaccante.