Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone C
Taranto-Monterosi, voglia di continuità. Le probabili formazioni.TUTTO mercato WEB
© foto di Ninni Cannella/TuttoLegaPro.com
mercoledì 29 settembre 2021, 11:10Girone C
di Maurizio Calò
per Tuttoc.com

Taranto-Monterosi, voglia di continuità. Le probabili formazioni.

C'è entusiasmo e voglia di continuare questo momento. A Taranto si percepisce un ambiente positivo e gioioso per un inizio di stagione davvero ottimo. Unico neo la sconfitta di Pagani che però non ha scalfito il morale della squadra. D'altronde a Pagani la prestazione c'era stata ma non il risultato. Per il resto squadra sul pezzo, con entusiasmo e voglia di migliorare. Domenica con il Latina si è avuta la giusta pazienza dopo un primo tempo un po' complicato con il Latina che aveva irretito i rossoblù. Nella ripresa la squadra di Laterza si è sciolta e ha vinto con merito con le sue qualità e con un Giovinco che piano piano sta diventando il giocatore più determinante di questa rosa. Ed era quello che ci si aspettava. Dall'altra parte arriva il Monterosi allo Jacovone. Squadra neo promossa in C e ancora alla ricerca di una vittoria. Ma la classifica non inganni. E' una squadra sicuramente non espertissima della categoria ma che propone gioco e che ha nel suo curriculum un prestigioso pareggio con il Palermo, un'altro in un campo difficile come Potenza ed altre prestazioni non cosi negative. Certo quello zero nella casella delle vittorie pesa ma la squadra di D'Antoni non è e non sarà il classico agnello sacrificale per i rossoblù. Il Taranto dovrà lottare per conquistare la vittoria e i tre punti per poi prepararsi al meglio per la sfida molto importante a Francavilla Fontana domenica prossima. Una rivincita della gara disputata in Coppa Italia ques'estate sempre sul campo degli Imperiali. Ma ora la testa deve essere ben concentrata sul Monterosi che non sarà certo un avversario cosi modesto. Nessun precedente tra le due squadre. Sarà una prima assoluta.

QUI TARANTO. Parola d'ordine continuità e punti. Mister Laterza vuole concentrazione dai suoi e grande attenzione. Partita sulla carta alla portata ma non cosi per il tecnico jonico che teme molto l'entusiasmo e la voglia del Monterosi. Ci si aspetta un Monterosi molto concentrato e soprattutto forte sul piano agonistico. Probabile qualche cambiamento rispetto alla gara vittoriosa con il Latina. Probabile esordio dal primo minuto per Italeng.

QUI MONTEROSI. L'allenatore D'Antoni cerca di infondere entusiasmo e voglia di far bene ai suoi ragazzi. In questi pochissimi giorni di preparazione si è cercato di lavorare sul piano fisico e mentale. Tanta voglia di far bene per la squadra neo promossa in C per provare a dar fastidio ad un Taranto in salute. Si vuole fare una gran bella figura allo stadio Iacovone. Senza paura e senza tatticismi.

Ecco le probabili formazioni del match che potrete seguire a partire dalle ore 17.10 su TuttoC.com

Taranto ( 4-3-3): Chiorra; Tomassini, Riccardi, Benassai, Ferrara; Bellocq, Marsili, Labriola; Pacilli, Italeng, Giovinco. A disp.: Antonino, Loliva, Granata, Zullo, De Maria, Mastromonaco, Civilleri, Cannavaro, Santarpia, Saraniti. All.: Giuseppe Laterza.

Monterosi ( 3-5-2): Borghetto; Piroli, Rocchi, Mbende; Polito, Buglio, Parlati, Di Paolantonio, Cancellieri; Polidori, Costantino. A disp.: Alia, Franchini, Buono, Ferri, Verde, Adamo, Sdaigui, Basile, Caon. All.: David D'Antoni.

Arbitro: sig. Mattia Caldera di Como. Assistenti Somma/Martinelli. IV ufficiale: sig. Raffaele Gallo di Castellammare di Stabia.