Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone C
Ds Avellino: "Vicenda Sbraga-Braglia? Nessuna rottura nello spogliatoio"TUTTO mercato WEB
Salvatore Di Somma
mercoledì 29 settembre 2021, 15:20Girone C
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com

Ds Avellino: "Vicenda Sbraga-Braglia? Nessuna rottura nello spogliatoio"

Salvatore Di Somma, direttore sportivo dell'Avellino, è intervenuto in conferenza stampa per chiarire il presunto litigio tra il giocatore Andrea Sbraga e l'allenatore Piero Braglia: "Volevo fare una precisazione sulla questione Braglia-Sbraga: all'interno dello spogliatoio non ci sono tensioni, frizioni, né polemiche. Il rapporto tra Sbraga e Braglia è come quello con gli altri giocatori. C'è stato solo un equivoco sulla situazione che si è creata. Quando il giocatore non gioca è normale ci sia malumore, ma finisce là. Non ci sono problemi tra Braglia e Sbraga: all'interno del gruppo c'è armonia, rispetto, amicizia e lo stanno dimostrando con le prestazioni. So con certezza che il mister ha parlato con Sbraga e gli ha dato i suoi motivi dopo la prestazione con l'Ancona Matelica, è stata una prestazione negativa da parte di tutti. C'è stato qualche malinteso o equivoco nell'esporre il problema. Ma vi posso assicurare che non ci sono rotture all'interno dello spogliatoio. Il rapporto già si è recuperato: Sbraga è un capitale dell'US Avellino, non dico nell'immediatezza ma verrà preso in considerazione anche Sbraga: è un giocatore importante per noi".

"Rapporto con la curva? C'è stato un equivoco. Io avevo detto loro di andare dalla Curva, poi pensavo se ne fossero dimenticati. Ma non c'è stato alcun problema. I ragazzi hanno capito che dovevano andare prima del fischio d'inizio e non dopo il riscaldamento. La tensione e la concentrazione per la partita importante ha fatto sì che se ne dimenticassero".



"A Castellammare doveva giocare Micovschi che però ha accusato un problema muscolare e così il mister ha mandato in campo Di Gaudio. Micovschi, Di Gaudio e Kanoute sono calciatori che non hanno fatto la preparazione con noi, i primi due non l'hanno proprio fatta ed è possibile che capitino problemi muscolari. Di Gaudio ha avuto una infiammazione al tendine dell'adduttore, Micovschi un piccolo stiramento del quadricipite. Kanoute un piccolo stiramento dell'adduttore. Ma sono in fase di recupero: nel giro di qualche giorno dovrebbero far parte del gruppo".

"Il Catanzaro? Noi affrontiamo una partita importante ma non determinante. E' la sesta. Dobbiamo fare l'impossibile per poterla vincere. Loro sono allestiti per la vittoria del campionato. Mi auguro che non si verifichino episodi come contro il Catania. So che ci sono tantissime lamentele da parte del Catanzaro, che l'Avellino ha troppi rigori. Ma certi rigori mi lasciano perplesso".