Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Pescara, Auteri: "Il primo posto? Aver iniziato bene è positivo"TUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Rosito
venerdì 24 settembre 2021, 19:20Girone B
di Dario Lo Cascio
per Tuttoc.com

Pescara, Auteri: "Il primo posto? Aver iniziato bene è positivo"

Gaetano Auteri, tecnico del Pescara, in vista del match con la Viterbese, come riportato dal sito ufficiale del club, ha dichiarato: “Resettiamo tutto. Il campionato è partito bene, ci stiamo dando da fare sin dall’inizio. Oggi, però, voglio pensare solo al match di domani, dobbiamo assolutamente essere produttivi. Veniamo da un’ottima settima di lavoro, sono sereno positivo e fiducioso”.

“La Viterbese si trova in una posizione che non le si addice, possiede un organico di contenuto, sta producendo buone gare che, tuttavia, non ne rispecchiano la classifica. D’altro canto, la nostra idea di gioco è ben salda, anche se potrebbero esserci dei piccoli “adattamenti” in base alle caratteristiche dell’avversaria. Ad esempio, sicuramente dovremmo porre maggior attenzione riguardo alle transizioni negative, perché affrontiamo una squadra di qualità. Ma il nostro filo conduttore è sempre lo stesso: viaggiare sui binari ad alta intensità, velocità e aggressione”.

“Se ci aiuta il primato in classifica? Beh, il Pescara proviene da una retrocessione dura da digerire, quindi il fatto di aver iniziato bene è positivo. Al proposito, spero che domani ci sia un incremento di presenze allo stadio. Naturalmente, siamo appena all’inizio, quindi è prematuro fare certe considerazioni, comunque, ci siamo approcciati adeguatamente al campionato e questo era imprescindibile per ridestare l’entusiasmo della piazza''.