Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone C
Messina-Monterosi, siciliani in cerca di riscatto. Le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
© foto di Rosario Carraffa/TuttoPalermo.net
sabato 9 ottobre 2021, 11:00Girone C
di Cosimo Palumbo
per Tuttoc.com

Messina-Monterosi, siciliani in cerca di riscatto. Le probabili formazioni

Alle ore 17:00, presso il "Franco Scoglio" di Messina, andrà in scena la gara valida per l'ottava giornata del Girone C di Serie C tra i padroni di casa del Messina e il Monterosi.

I biancoscudati, in queste prime sette gare, hanno raccolto una vittoria, giunta il 19 settembre contro la Virtus Francavilla, due pareggi, uno sul campo della Paganese e l'altro nel derby contro il Palermo, e tre sconfitte, rispettivamente contro Picerno, Bari e Foggia, quest’ultima giunta nello scorso turno. I siciliani sono a quota cinque in classifica, due in meno del Monterosi, e sono chiamati al riscatto per evitare di prolungare la propria striscia negativa e rischiare di terminare nei pressi dell'ultima posizione. I laziali, invece, dopo un avvio costituito dal pareggio contro il Foggia e dalle sconfitte contro Bari e Campobasso, hanno raccolto, consecutivamente, tre pareggi contro Potenza, Palermo e Taranto e, domenica scorsa, una vittoria, la prima storica tra i professionisti, contro l'Avellino. I biancorossi si presentano allo "Scoglio" intenzionati a dar continuità agli ultimi risultati e a quanto di buono si è visto di recente. Nessun precedente in riva allo Stretto, tra i due club si tratta del primo confronto in assoluto.

La gara sarà diretta da Gabriele Scatena di Avezzano, assistito da Stefano Lenza di Firenze ed Egidio Marchetti di Trento. Quarto ufficiale Vittorio Emanuele Teghille di Collegno.

QUI MESSINA -  "La squadra ha lavorato bene, le critiche fanno parte del gioco quando non fai risultato, ma poi va analizzata anche la prestazione"  - ha commentato il tecnico Sullo nella conferenza pre-gara - "Il Monterosi è una squadra ottima, formata da calciatori di livello. Si tratta di una squadra ben costruita, con quattro o cinque giocatori sopra il livello medio. Sarà una partita estremamente difficile". Messina in campo con un 4-4-2 che potrebbe vedere Lewandowski tra i pali, protetto da Morelli, Mikulic, Carillo e Sarzi Puttini. A centrocampo, Russo e Catania potrebbero agire sugli esterni, con Fofana e Damian al centro. Adorante-Vukusic probabile duo offensivo. Indisponibili Marginean, Matese e Simonetti che, come detto dall'allenatore stesso, "non ha ancora recuperato".

QUI MONTEROSI - "In settimana c'è stato grande entusiasmo e voglia di proseguire sulla giusta strada. Affrontiamo una squadra che viene da tre sconfitte, saranno carichi per invertire la rotta. Dobbiamo essere bravi a interpretare la gara come fatto con l'Avellino e dare continuità", queste le dichiarazioni di mister D'Antoni alla vigilia del match. Biancorossi in campo con un 3-5-2 con i possibili protagonisti: Borghetto in porta; Piroli, Mbende e Rocchi sulla linea difensiva, con Adamo e Cancellieri come quinti. Di Paolantonio in regia, affiancato da Franchini e Parlati. In avanti, probabile conferma per Polidori e Costantino. Polito assente per squalifica.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com

MESSINA (4-4-2): Lewandowski; Morelli, Mikulic, Carillo, Sarzi Puttini; Russo, Fofana, Damian, Catania; Adorante, Vukusic. A disp.: Fusco, Celic, Fantoni, Gonçalves, Rondinella, Fazzi, Konate, Baldé, Busatto, Distefano, Milinkovic. All.: Sullo.
MONTEROSI (3-5-2): Borghetto; Piroli, Mbende, Rocchi; Adamo, Franchini, Di Paolantonio, Parlati, Cancellieri; Polidori, Costantino. A disp.: Alia, Buono, Ferri, Luciani, Verde, Nasini, Tonetto, Marcianò, Sdaigui, Basile, Buglio, Caon. All.: D'Antoni.

Arbitro: Gabriele Scatena di Avezzano (Lenza-Marchetti). Quarto Ufficiale: Vittorio Emanuele Teghille di Collegno.