Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Aquila Montevarchi-Modena, David vs Golia: le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
Stadio Ettore Mannucci
© foto di Claudia Marrone
sabato 9 ottobre 2021, 11:45Girone B
di Stefano Scarpetti
per Tuttoc.com

Aquila Montevarchi-Modena, David vs Golia: le probabili formazioni

Il calcio è bello perchè può essere in grado di stravolgere gerarchie e pronostici scritti a caratteri cubitali sulla carta. A questa tipo di gare può essere accununata quella di questo pomeriggio ore 17.30  in programma allo stadio "Ettore Mannucci" di Pontedera fra Aquila Montevarchi e Modena (LIVEMATCH su Tuttoc.com) valida per l'ottava giornata del girone B di terza serie.  Da una parte c'è la giovane e sbarazzina formazione toscana reduce dal ritorno in serie C dopo venti anni a caccia che con le proprie forze sta cercando di farsi spazio nella terza serie nazionale, dall'altra una vera e propria Big del girone costruita per vincere attraverso un mercato rilevante. La differenza in termini di esperienza e rilevante fra le due formazioni unito al bacino di utenza e alle possibilità economiche dei due club. In classifica dopo sette giornate la distanza in classifica è di cinque lunghezze: i rossoblù si trovano al 17^ posto a 7 punti insieme alla Lucchese frutto di 2 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte con 7 reti al proprio attivo e 13 al passivo che la mettono insieme alla Viterbese al primo posto tra le formazioni che hanno subìto più reti. Nelle gare interne sono arrivate finora 1 vittoria contro la Virtus Entella all'esordio, e due sconfitte rispettivamente contro Pescara e Siena. I "Canarini" si trovano al quarto posto a 12 punti insieme a Siena e Pescara con 3 vittorie, altrettanti pareggi e 1 sola sconfitta. 10 sono state le reti messe a segno a fronte delle 5 subite, buono il rendimento finora in trasferta dei gialloblù: 2 vittorie, 1 pareggio a fronte di nessuna sconfitta al proprio passivo. Ben 7 dei 10 gol fatti lontano dalla mura amiche ed un solo al passivo. I valdarnesi dopo un ottimo avvio delle prime partite conquistando 6 dei sette punti attuali nelle prime tre giornata hanno accusato un calo di rendimento - in alcune gare - conquistando un solo punto nelle restanti 3 subendo ben 10 reti. La squadra ha dato segnali di ripresa domenica sfiorando il blitz a Carrara facendosi rimontare il doppio vantaggio nella ripresa. Gli emiliani, squadra largamente rinnovata è andata a corrente alternata ma adesso cerca quella continuità che permetterebbe di dare maggiori certezze rispetto all'inizio del torneo. La vittoria di sabato scorso contro la Lucchese per come è venuta potrebbe essere stata la molla psicologica, quella scossa di adrenalina che permette di cambiare passo. I 90 minuti odierni quindi dovranno dare le risposte ad entrambe le squadre in vista del proseguo nel lungo cammino verso i rispettivi obbiettivi stagionali.

QUI AQUILA MONTEVARCHI- Il tecnico Roberto Malotti deve fronteggiare una vera e propria emergenza: oltre al lungodegente Biagi operato al crociato del ginocchio destro, non sono disponibili anche Lischi e Casiello per problemi muscolari di varia natura. A questi si aggiungono il portiere Rinaldi e il difensore centrale Dutu convocati dalle rispettive nazionali di Italia e Romania Under 20. Per la prima volta in stagione la squadra cambia modulo: non ci sono i numeri per fare il 3-4-1-2 quindi si passa al 4-3-2-1. Fra i pali esordio di Giusti, Bassano e Martinelli agiranno sulle corsie esterne ad affiancare la coppia centrale composta da Achy e Tozzuolo. In mezzo al campo Carpani, Mercati ed Amatucci mentre Barranca e Jallow saranno a supporto di Gambale.

QUI MODENA- Problemi anche per quanto riguarda il mister Attilio Tesser, oltre al lungodegente Ingegneri operato da poco non sarà della partita anche lo squalificato Silvestri in seguito all'espulsione rimediata contro la Lucchese. Indisponibile perchè fermato dal giudice sportivo anche Ogunseye (terza e ultima giornata di squalifica), fuori per problemi di carattere fisico anche Ponsi e Minesso. Confermato il 4-3-1-2 apparentemente con pochi ballottaggi visto il numero delle defezioni. Davanti a Gagno Azzi e Renzetti sugli esterni mentre Pergreffi troverà come compagno di reparto Baroni. In mezzo al campo spazio ad Armellino, Di Paola e Scarsella anche se Gerli e Duca potrebbero giocarsi qualche possibilità. Sulla trequarti Tremolada a supporto di Bonfanti e Marotta.

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle 17 circa:

Aquila Montevarchi (4-3-2-1): Giusti; Bassano, Achy, Tozzuolo Martinelli; Carpani, Mercati, Amatucci; Barranca, Jallow; Gambale. A disp. Ciabattini, Occhiolini, Poggesi, Lunghi, Martorelli, Intinacelli, Doratiotto, Mionic. All. Malotti.

Modena (4-3-1-2): Gagno; Azzi, Pergreffi, Baroni, Renzetti; Scarsella, Di Paola, Armellino; Tremolada; Bonfanti, Marotta. A disp. Narciso, Maggioni, Ciofani, Rabiu, Gerli, Duca, Giovannini, Mosti, Spaggiari. All. Tesser.

Arbitro: Enrico Maggio di Lodi. (Somma/Piedipalumbo). IV ufficiale: Andrea Ancora di Roma 1.