Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Olbia, Canzi: "Abbiamo tenuto testa alla capolista, boccone amaro"TUTTO mercato WEB
Massimiliano Canzi
domenica 10 ottobre 2021, 15:45Girone B
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com

Olbia, Canzi: "Abbiamo tenuto testa alla capolista, boccone amaro"

Mastica amaro il tecnico dell'Olbia, mister Massimiliano Canzi, nel commentare la sconfitta con la Reggiana maturata nei minuti finali di una gara giocata con intraprendenza e sana spavalderia dai bianchi, come riportato dal sito ufficiale dei sardi: "Per come abbiamo giocato, spiace davvero tanto dover commentare una sconfitta persa a cinque minuti dal 90'. Abbiamo tenuto testa alla capolista, siamo stati vivi e presenti, sfiorando il gol in diverse circostanze, ma ci ritroviamo con un boccone amaro da digerire. La Reggiana non ha rubato niente, ma un po' di rammarico oggi (ieri, ndr) c'è e ci deve essere".

All'Olbia, apparsa nella versione migliore in avvio di ripresa, è mancato davvero poco per compiere l'impresa: "Avevo chiesto ai ragazzi di giocare una partita coraggiosa e spavalda e ho avuto risposte positive in merito. La Reggiana è una squadra che ha grandi qualità individuali e un'ottima organizzazione di gioco, oltre che una cornice di pubblico bellissima alla quale non siamo abituati ma che non ci ha intimorito". 

Nella ripresa l'Olbia è entrata con un piglio ancor più aggressivo e avrebbe potuto sbloccare la gara in svariate circostanze: "Abbiamo avuto le occasioni per affondare il colpo, ma non l'abbiamo fatto. Sapevamo che sarebbe stata una partita da vivere per momenti e quando abbiamo avuto il pallino del gioco ci è mancato quel qualcosa per passare in vantaggio. Sicuramente, in queste partite, bisogna imparare a capitalizzare perché non si può pensare di mettere sotto una squadra come la Reggiana per tutta la gara".   

Cosa lascia questa tappa di campionato all'Olbia? "La consapevolezza di potersela giocare con chiunque e la certezza che possiamo e dobbiamo migliorare ancora tanto, soprattutto a livello di concretezza".