Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Viali: "Cesena oggi è stata squadra a tutto tondo, fatto gara completa"TUTTO mercato WEB
William Viali
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it
domenica 10 ottobre 2021, 19:00Girone B
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com

Viali: "Cesena oggi è stata squadra a tutto tondo, fatto gara completa"

E’ un William Viali visibilmente soddisfatto quello che a fine gare analizza in conferenza stampa la prima vittoria casalinga in campionato del Cesena, giunta quest'oggi contro l'Ancona Matelica. “Quando due squadre provano a giocare - esordisce, come riportato dal sito ufficiale bianconero - vengono partite più aperte e spettacolari: lo dimostrano anche gli scontri della passata stagione. Oggi il Cesena è stato squadra a tutto tondo sia nel creare che nel mantenere equilibrio contro un gruppo che con gli attaccanti aveva segnato tantissimo. Loro arrivavano da un ottimo momento e per noi era un banco di prova importante anche per il fatto che non si riusciva a vincere in casa. Volevamo dare soddisfazione ai nostri tifosi presenti allo stadio e siamo contenti dii esserci riusciti. Rispetto alle prime giornate siamo cresciuti a livello di condizione fisica: ora riusciamo a essere più ficcanti”.



Il tecnico è poi sceso nel dettaglio del momento del Cesena, analizzando anche i rapporti di forza del campionato: “Abbiamo fatto una partita completa figlia della crescita: sono ormai tre-quattro gare che la squadra lo dimostra. Siamo stati molto equilibrati e nel secondo tempo ho visto un atteggiamento da squadra matura che l'anno scorso c'era stato solo da dicembre: questo è un bel segnale. Ora diventa importante recuperare chi è fuori e dare più minutaggio possibile in modo da mettere tutti in pista. Gli obiettivi? E' ancora presto, perché il campionato non è ancora delineato: ci vorranno un po' di partite per capire i reali valori”.

Viali ha dedicato l'ultima parte del proprio intervento all'inserimento in squadra dei ragazzi del settore giovanile, che si stanno ritagliando sempre più minuti in questa stagione: “Ci tengo a sottolineare quello che stiamo facendo con i giovani: oggi Berti è stato titolare e ha esordito anche Stiven Shpendi. Tommaso ha un grande volume di corsa e lo fa bene, ha l'istinto del calciatore e questa è la più bella delle sue qualità. Sottolineo anche la prestazione di Munari, che è entrato in campo molto bene. Detto questo, la strada è lunga e la cosa importante è che la squadra continui ad avere questo atteggiamento senza abbassare mai la tensione”.