Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Teramo, esordio tra i Pro per il classe 2006 SurricchioTUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Scialla
sabato 23 ottobre 2021, 20:00Girone B
di Nando Armenante
per Tuttoc.com

Teramo, esordio tra i Pro per il classe 2006 Surricchio

Una lieta notizia nel grigiore della giornata per il Teramo: è arrivata una sonora sconfitta interna contro il Cesena (4-0 per i bianconeri) ma gli abruzzesi possono sorridere aldilà del ko. 

Al minuto 83, sul punteggio di 3-0 per gli ospiti, ha fatto il suo esordio nel palcoscenico della Lega Pro e della Serie C Jacopo Surricchio. La particolarità di questo esordio è data dall'età di questo giovane calciatore che sulla carta d'identità registra la sua data di nascita al 17 gennaio 2006. Avete letto bene: il numero 17 teramano è il primo calciatore nato nel 2006 a calcare - in via ufficiale - un campo di calcio tra i Professionisti in Italia. Sono ancora da consultare del tutto le statistiche ma probabilmente - tra i primi tre campionati nei vari Paesi - sarà anche il primo calciatore del 2006 ad esordire in campo europeo. Nel periodo in cui in campo internazionale si affermano i vari Pedro e Gavi, una notizia che alimenta le speranze per il futuro dei giovani in Italia. 

Surricchio è subentrato al posto di Viero ma quando ormai c'era poco da fare: qualche minuto in campo, ben 11 per la precisione, dove ha potuto mettere poco in mostra ma almeno l'emozione dell'esordio ufficiale per la soddisfazione della società abruzzese che punta alla valorizzazione dei prodotti del proprio vivaio. A lanciarlo in campo è stato Andrea Cupi, vice di Federico Guidi: su Surricchio, il club biancorosso punta tantissimo e chissà che non si ripresenterà qualche altra occasione nel corso della stagione. Oggi il primo vero test per il baby talento del Teramo: un primo test per saggiare il sapore del debutto in Lega Pro.