Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Siena-Virtus Entella, sfida tra nobili deluse. Le probabili formazioni.TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 16 ottobre 2021, 12:00Girone B
di Maurizio Calò
per Tuttoc.com

Siena-Virtus Entella, sfida tra nobili deluse. Le probabili formazioni.

E' la partita che profuma tanto di Serie B. Almeno come blasone. Almeno considerando le ultime stagioni in B della Virtus Entella e il passato blasonato del Siena tra Serie A e Serie B prima del fallimento e della ripartenza come Robur Siena. Di sicuro sono due squadre vogliose di crescere e di arrivare all'obiettivo importante della cadetteria. Il Siena viene dal pareggio chiaroscuro di Fermo laddove la squadra di Gilardino si aspettava una vittoria soprattutto convincente sul piano del gioco. E, invece, le difficoltà palesate a Fermo e che hanno caratterizzato questo inzio di stagione stanno notevolmente condizionando il cammino dei toscani. Nata e costruita per vincere la squadra di Gilardino sta avendo grosse difficoltà nella finalizzazione dell'azione. Squadra che segna poco ma che crea tanto. Alberto Paloschi è appena a due gol segnati. Ci si aspettava qualcosa di più. La manovra è indubbiamente corale e convincente ma manca ciò che conta. Ovvero la realizzazione. Occasione importante questa gara con la Virtus Entella per provare a tornare al successo e a incamerare punti fondamentali per l'alta classifica. Per la Virtus Entella è un banco di prova importante ma duro. La squadra di Volpe non è partita in maniera molto brillante. Tre vittorie, due pareggi e tre sconfitte con tante prestazioni altalenanti. Intendiamoci. La società ligure ha fortemente ridimensionato. La retrocessione dolorosa in Serie C ha creato un forte passivo sui conti della Virtus Entella che proverà ad entrare nei play off e che ci sta provando puntando su molti giovani e qualche giocatore esperto. Chiaramente qualche dazio si sta pagando in termini di risultati. Il cammino è lungo e difficile ma la Virtus Entella proverà a rispondere presente già dalla gara di oggi con il Siena. Nei precedenti tra le due squadre al Franchi perfetta parità. Tre partite giocate, una vittoria per il Siena, un pareggio e una vittoria della Virtus Entella.

QUI SIENA. Alberto Gilardino ha diramato i convocati. Recuperato a pieno giro Caccavallo. Non ci sara' Bani. Parola d'ordine: vincere e tornare a segnare. E, soprattutto, a creare un ambiente giusto e positivo che porti il Siena a lottare per la Serie B e, soprattutto, porti i toscani a non perdere terreno dalla capolista Reggiana che è partita ottimamente in questo campionato. Occhi puntati sempre su Paloschi, autore del gol del pareggio contro la Fermana e che si spera si sia definitivamente sbloccato.

QUI VIRTUS ENTELLA. Il tecnico Volpe è stato molto chiaro in settimana. Si va a Siena per conquistare l'intera posta in palio. Niente calcoli. Si deve vincere per recuperare terreno in classifica. Non a caso la Virtus Entella dovrebbe schierarsi con il 4-3-1-2  e, dunque, con uno schieramento decisamente offensivo. Davanti dovrebbero agire Lescano e Magrassi con Schenetti subito dietro. A centrocampo fiducia alla grande esperienza di Dessena e Paolucci per provare finalmente ad invertire la rotta in casa ligure.

Queste le probabili formazioni che si affronteranno domani all'Artemio Franchi di Siena con collegamento su TuttoC.com a partire dalle 17.10:

SIENA ( 4-3-3): Lanni; Mora, Terzi, Terigi, Farcas; Bianchi, Acquadro, Pezzella; Varela, Paloschi, Disanto. A disp.: Marocco, Mataloni, Marcellusi, Zaccone, Morosi, Milesi, Cardoselli, Caccavallo, Conti, Guberti, Karlsson, Montiel, Peresin. All.: Alberto Gilardino.

VIRTUS ENTELLA ( 4-3-1-2): Paroni; Bruno, Coppolaro, Silvestre, Cicconi; Dessena, Paolucci, Karic; Schenetti; Lescano, Magrassi. A disp.: Borra, Alessio, Lipani, Morosini, Merkaj, Meazzi,Rada, Di Cosmo. All.: Gennaro Volpe.

Arbitro: sig. Mattia Caldera di Como; assistenti Trasciatti/Moroni. Quarto uomo sig. Emanuele Ceriello di Chiari (BS).