Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone C
Juve Stabia-Picerno, chi si ferma è perduto. Le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
Walter Novellino
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 17 ottobre 2021, 10:50Girone C
di Francesco Ragosta
per Tuttoc.com

Juve Stabia-Picerno, chi si ferma è perduto. Le probabili formazioni

Nella nona giornata del Girone C va in scena oggi alle 14:30 al "Romeo Menti" di Castellammare di Stabia un match delicatissimo tra Juve Stabia e Picerno. Una partita tra due squadre chiamate al riscatto, due squadre in un momento difficile con entrambi gli allenatori a rischio con voci e spifferi che parlano di panchine traballanti ed esoneri probabili se dovessero arrivare altri risultati negativi. Non siamo all'ultima chiamata, ma poco ci manca. La Juve Stabia di Novellino è reduce dalla sconfitta per 3-2 a Catania, il primo ko di un campionato finora poco esaltante con solo due vittorie in otto giornate e undici punti conquistati. Le Vespe devono cambiare marcia proprio in casa dove finora hanno conquistato tre pareggi in tre partite senza riuscire a segnare neanche un gol. Oggi hanno a disposizione un solo risultato. Serve la prima vittoria davanti ai propri tifosi per allontanare tutti i cattivi pensieri che circondano la panchina di Novellino. Un altro pareggio non farebbe altro che aumentare il filotto negativo. Sta messo peggio il Picerno che ha si, altri obiettivi (la salvezza in primis), ma che ha perso le ultime tre partite con mister Palo che secondo alcune indiscrezioni è stato ad un passo dall’esonero. Nell’ultimo turno è arrivato il pesante ko per 3-0 contro il Latina per una squadra in evidente difficoltà. I rossoblu hanno il peggior attacco del Girone C e non segnano un gol da più di trecento minuti. Anche qui urge una svolta per affrontare con tranquillità l'imminente turno infrasettimanale ed evitare decisioni affrettate.

E' il primo confronto diretto tra le due squadre che non si sono mai affrontate in campionato prima di oggi.

14:30 Juve Stabia vs Picerno SEGUI la partita IN STREAMING SU LIVE NOW

QUI JUVE STABIA - Novellino recupera Cinaglia, ma alle assenze di Pozzer e Todisco si aggiunge quella di Guarracino. Il tecnico dovrebbe cambiare ancora modulo passando ad un 3-4-1-2 schierando nel terzetto difensivo proprio il rientrante Cinaglia accanto a Tonucci e Caldore. In porta ci sarà Sarri. Mentre a centrocampo fuori Scaccabarozzi, giocano Berardocco e Altobelli con Donati e Rizzo esterni. Ad insidiare il primo è Squizzato che spera di partire dal primo minuto. La novità è Schiavi sulla trequarti alle spalle di Panico e Eusepi. Parte dalla panchina Evacuo. Rispetto all'ultima gara resta fuori anche Bentivegna.

QUI PICERNO -  Mister Palo non recupera nessuno rispetto alla partita della settimana scorsa contro il Latina. Ancora out per infortunio Albadoro, Esposito e Vanacore. Il mister potrebbe confermare il 3-5-2 con in avanti la coppia d'attacco composta da Reginaldo e Coratella con Carrà e Gerardi che sperano però di strappare in extremis una maglia da titolare. In difesa davanti a Albertazzi giocano Ferrani, Allegretto e De Franco. In mediana spazio a De Ciancio, Dettori e Pittaresi favorito su De Marco con Stasi e Guerra esterni.

Queste le probabili formazioni della partita che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com, leggendo i consueti Top&Flop al termine della gara.

Juve Stabia (4-3-3): Sarri; Cinaglia, Tonucci, Caldore; Donati, Berardocco, Altobelli, Rizzo; Schiavi; Panico, Eusepi. A disposizione: Lazzari, Russo, Troest, Esposito, Scaccabarozzi, Daví, Squizzato, Bentivegna, Della Pietra, Evacuo, Lipari, Stoppa. Allenatore: Walter Novellino.

Picerno (3-5-2): Albertazzi; Ferrani, Allegretto, De Franco; Stasi, De Ciancio, Dettori, Pitarresi, Guerra; Reginaldo, Coratella. A disposizione: Viscovo, D'Angelo, De Marco, Carrà, Setola, Gerardi, Finizio, De Cristofaro, Vivacqua, Alcides Dias, Garcia Rodriguez, Terranova. Allenatore: Antonio Palo.

Arbitro: Ermes Fabrizio Cavaliere di Paola. Assistenti: Ciro Di Maio di Molfetta e Alessandro Munerati di Rovigo. Quarto uomo: Adolfo Baratta di Rossano.