Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Altre news
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 02/11TUTTO mercato WEB
Alvaro Iuliano, Viterbese
© foto di Andrea Rosito
mercoledì 3 novembre 2021, 00:00Altre news
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com

L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 02/11

Dopo il ritorno del barese Pietro Cianci al 'San Nicola' con la maglia del Catanzaro e il gol che poi si è rivelato inutile ai fini del risultato a causa dei due gol biancorossi e la mancata esultanza, lo stesso attaccante giallorosso è intervenuto sul suo profilo social per spiegare le proprie motivazioni: "Faccio questo post perché voglio chiarire una volta per tutte ciò che è successo sabato nella partita Bari - Catanzaro. Ho segnato per la squadra nella quale gioco e non ho esultato per non mancare di rispetto alla mia ex squadra e alla mia città natale. Pietro Cianci è un giocatore del Catanzaro e finché lo sarà darà sempre tutto per questi colori. Io ho voluto fortemente venire qui la scorsa estate e con il mio gesto in campo a Bari non volevo mancare di rispetto alla società e ai tifosi giallorossi. Io sono un giocatore del Catanzaro e faccio la guerra ogni volta che scendo in campo per questa squadra e questa piazza. Io sono qui per scendere in campo per voi e con voi in ogni partita con questi colori addosso e per portare questi colori dove meritano. Tutto il resto non conta. Ora compattiamoci e spingiamo tutti insieme verso il nostro obiettivo. Avanti aquile".



Lunga intervista concessa da Salvatore Caiata, presidente del Potenza, ai colleghi del Quotidiano del Sud partendo dall'errore fatto all'interno del comunicato riguardante le dimissioni (respinte) dell'ad Flammia, dove si parlava di "clima di tensione venutosi a creare in città": "Partirei dalle scuse che faccio come società. Penso che in cinque anni sia la prima volta che diamo una comunicazione errata. Abbiamo dato un messaggio sbagliato. In realtà facevamo riferimento non alla città, non ai tifosi. Questa tensione è solo nostra, interna, perché sto soffrendo molto per le cose che non stanno andando per come ci saremmo aspettati. Non ho altri pensieri se non quelli del Potenza. Siamo molto tesi perché non arrivano i risultati che vorremmo".

Ufficialità. Il Südtirol ha acquisito a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Luca Germoni. Il 24enne, difensore-terzino sinistro svincolato, si è legato al club biancorosso con un contratto fino al 30 giugno 2022. Nel corso della stagione agonistica 2020-2021, ha disputato un incontro in serie B con la casacca della Reggiana, che a gennaio lo ha poi girato in prestito al Como, compagine che ha conquistato il successo nel girone A di serie C al termine della stagione regolare guadagnando l’accesso diretto alla serie cadetta. La Viterbese ha raggiunto un accordo per il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alvaro Iuliano. Il centrocampista brasiliano classe ’91 ha firmato un contratto che lo legherà alla società gialloblù fino al prossimo 30 giugno.