Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Lecco, sanzioni inflitte post gara con V.Verona: la CSA respinge reclamiTUTTO mercato WEB
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com
venerdì 12 novembre 2021, 18:00Girone A
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com

Lecco, sanzioni inflitte post gara con V.Verona: la CSA respinge reclami

Confermate ammenda di 1.500 euro e inibizione Angelo Battazza fino al 31 dicembre 2021

LA CORTE SPORTIVA D’APPELLO NAZIONALE SEZIONE II composta dai Sigg.ri: Pasquale Marino - Presidente Maurizio Borgo - Vice Presidente Mauro Sferrazza - Componente (relatore) Franco Di Mario - Rappresentante A.I.A. nell’udienza fissata il 12 novembre 2021, tenutasi in videoconferenza, a seguito del reclamo numero 075/CSA/2021-2022, proposto dalla società Calcio Lecco 1912 S.P.A. in data 03.11.2021 avverso la sanzione dell’ammenda di € 1.500,00 inflitta alla reclamante in relazione alla gara Lecco/Virtus Verona del 31.10.2021, ha pronunciato il seguente: DISPOSITIVO Respinge il reclamo in epigrafe. Dispone la comunicazione alla parte con PEC.

L'ammenda era stata inflitta dal Giudice Sportivo "per avere i suoi sostenitori proferito frasi oltraggiose e offensive: al termine del primo tempo nei confronti dei calciatori della Società avversaria mentre rientravano negli spogliatoi; al 46° minuto del secondo tempo (un solo sostenitore) e al termine della gara nei confronti del Commissario di campo; 2. per avere i suoi sostenitori al termine della gara indirizzato sputi verso il Commissario di campo senza colpirlo. Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 25, comma 3, C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti e il numero limitato di sostenitori che hanno posto in essere le condotte sopra indicate (r.c.c.)".

LA CORTE SPORTIVA D’APPELLO NAZIONALE SEZIONE II composta dai Sigg.ri: Pasquale Marino - Presidente Maurizio Borgo - Vice Presidente (relatore) Mauro Sferrazza - Componente Franco Di Mario - Rappresentante A.I.A. nell’udienza fissata il 12 novembre 2021, tenutasi in videoconferenza, a seguito del reclamo numero 078/CSA/2021-2022, proposto dalla società Calcio Lecco 1912 S.P.A. in data 03.11.2021 avverso la sanzione della inibizione a svolgere ogni attività in seno alla F.I.G.C. a ricoprire cariche federali ed a rappresentare la società nell’ambito federale a tutto il 31 dicembre 2021 e ammenda € 1.000,00 inflitta al sig. Angelo Battazza in relazione alla gara Lecco/Virtus Verona del 31.10.2021, ha pronunciato il seguente: DISPOSITIVO Respinge il reclamo in epigrafe. Dispone la comunicazione alla parte con PEC.