Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone C
ACR Messina-Avellino, Capuano contro il passato: le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
© foto di Rosario Carraffa/TuttoPalermo.net
domenica 14 novembre 2021, 12:40Girone C
di Nando Armenante
per Tuttoc.com

ACR Messina-Avellino, Capuano contro il passato: le probabili formazioni

Allo stadio "San Filippo - Franco Scoglio", ACR Messina ed Avellino si affrontano nella quattordicesima giornata del girone C. Fischio d'inizio dell'incontro fissato alle ore 17:30: arbitra il signor Giuseppe Collu di Cagliari. 

Sfida che mette in palio importante per classifica e morale, pertanto fondamentali per il cammino di entrambe le compagini. Settimana difficile in casa ACR: le due positività al Covid hanno tenuto in bolla la squadra dal post-gara contro il ko di Catanzaro ma Capuano non è un allenatore che si fa intimorire da questi problemi ed è pronto a dare l'anima contro la sua ex squadra. Dall'altra parte ci sarà un Avellino rivitalizzato e pronto a fare il salto definitivo: i baincoverdi sono reduci dal 2-1 casalingo contro il Taranto e vanno a caccia di una vittoria in trasferta che in questa stagione non è ancora arrivata (5 pareggi ed una sconfitta). Per quel che riguarda le ambizioni di classifica, il Messina vuole risalire dai bassifondi e provare uscire dalla zona rossa dove si ritrova con 12 punti conquistati. Invece gli irpini di Piero Braglia puntano al rilancio definitivo al vertice della classifica visto il 6° posto con 20 punti (gli stessi di Virtus Francavilla e Taranto).

QUI ACR MESSINA - Sono 19 i calciatori a disposizione di Ezio Capuano per la sfida odierna: mancano Matese, Damian, Balde, Fazzi e Morelli. Scelte praticamente obbligate per il tecnico che comunque va verso la conferma del suo 3-5-2 ormai consolidato. Davanti a Lewandowski, confermati in blocco Mikulic, Celic e Carillo. Sulle fasce laterali potrebbe agire Distefano (più offensivo) o Rondinella (per dare maggiore copertura) con Tiago Gonçalves sulla sinistra. In mediana spazio ancora a Konate, Simonetti e Fofana. Davanti rientra Andrea Adorante, fermatosi nel riscaldamento a Catanzaro: dovrebbe far coppia con Catania, anche se Vukusic (anch'egli al rientro) incalza per prendersi la maglia da titolare. 

QUI AVELLINO - Braglia continua a recuperare pezzi e la squadra potrebbe al completo nel giro di una settimana: solo Carriero e Scognamiglio non sono partiti alla volta dello Stretto. Sul modulo ormai non ci sono più dubbi: il tecnico maremmano punta dritto sul 4-2-3-1. Tra i pali Forte, in difesa il dubbio è tra Sbraga e Bove (favorito) per fare coppia con Dossena, mentre non è al meglio Luigi Silvestri che però andrà in panchina. Sulle fasce confermati Ciancio e Tito. A centrocampo il duo Aloi-D'Angelo è sicuro dei posti di comando mentre Kanoute e Micovschi agiranno ai lati di Di Gaudio nel ruolo di trequartisti. Davanti potrebbe scoccare nuovamente l'ora di Riccardo Maniero: è favorito su Plescia. 

Ecco le probabili formazioni della partita. Potrete seguire l'incontro in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com:

ACR MESSINA (3-5-2): Lewandowski; Mikulic, Celic, Carillo; Distefano, Simonetti, Fofana, Konate, Tiago Gonçalves; Adorante, Catania. A disp.: Fusco, Fantoni, Rondinella, Sarzi Puttini, Marginean, Vukusic, Russo, Busatto. - Allenatore: Ezio Capuano. 

AVELLINO (4-2-3-1): Forte; Ciancio, Bove, Dossena, Tito; Aloi, D'Angelo; Micovschi, Di Gaudio, Kanoute; Maniero. A disp.: Pane, Rizzo, Silvestri, Sbraga, Mignanelli, Matera, De Francesco, Gagliano, Plescia. - Allenatore: Piero Braglia.

Arbitro: Giuseppe Collu di Cagliari.