Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
FOCUS TC - Serie C, 14^ giornata: la Top 11 del Girone ATUTTO mercato WEB
Hallfredsson (Virtus Verona)
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 16 novembre 2021, 06:00Girone A
di Sebastian Donzella
per Tuttoc.com

FOCUS TC - Serie C, 14^ giornata: la Top 11 del Girone A

Il Sudtirol continua a vincere, superando a fatica il Seregno nella 14^ giornata del Girone A. Il Padova, invece, giocherà solo successivamente con la Juve U23. Gli altoatesini, quindi, allungano momentaneamente sulle inseguitrici, aiutati dallo stop della Feralpisalò nel pari contro la Virtus Verona. Al secondo posto, adesso, c'è il Renate che fa fuori anche la Pro Patria con quattro reti. Più staccate l'Albinoleffe, che supera all'ultimo istante il Lecco per 3-2, e la Triestina, fermata sul pari dal Trento. Tonfo interno della Pro Vercelli contro un Legnago in cerca di punti salvezza. A sorridere, nei bassifondi, è anche il Mantova che batte di misura la Pro Sesto. Pari per 1-1, infine, nei due derby Giana-Pergolettese e Fiorenzuola-Piacenza. Di seguito la Top 11 di giornata secondo TuttoC.com

PORTIERE

Manuel Enzo (Legnago): il classe 2000 vola un paio di volte per blindare la propria porta in quel di Vercelli. Ci riesce, dando una grossa mano ai suoi nell'ottenere i tre punti.

DIFENSORI

Lorenzo Caferri (Giana Erminio): prima stagione tra i professionisti dopo aver giocato anche in Promozione ed Eccellenza e primo gol tra i grandi per il terzino dei lombardi. Un tiro-cross su punizione, beffardo, che evita la sconfitta nel derby salvezza con la Pergo.

Filippo Pellacani (Virtus Verona): il classe '98 riesce a contenere le sfuriate dei forti avanti gardesani. E piazza pure l'incornata che vale la rete veneta sugli sviluppi di un corner.

Jacopo Silva (Renate): apre le danze nel poker alla Pro Patria. Già due reti e un assist per il centrale delle Pantere, punto fermo dello scacchiere nerazzurro. 

CENTROCAMPISTI

Matteo Gerbaudo (Mantova): sfiora il vantaggio, poi ci riprova e lo trova per davvero. E il risultato non cambia più. Un gol fondamentale  per regalare una vittoria che i biancorossi cercavano disperatamente.

Emil Hallfredsson (Virtus Verona): si è già calato nella parte di chi deve lottare per la salvezza in Serie C. Per nulla scontata come cosa, visto che già la sua presenza in Lega Pro sembrava ingombrante. E invece è uomo ovunque, dettando anche i tempi con la sua grande esperienza.

Luca Belcastro (Trento): un pallonetto al bacio che mostra tutta la tecnica del fantasista dei gialloneri. Quel tocco sotto non vale la vittoria ma sicuramente vale il prezzo del biglietto.

Michele Currarino (Fiorenzuola): arretrato per esigenze di formazione a centrocampo, vede comunque benissimo la porta. Una fucilata da fuori che fa esultare i rossoneri mentre nel finale un palo gli toglie la possibilità della doppietta. Derby esaltante seppur senza vittoria. 

Lorenzo Sgarbi (Legnago): successo storico dei veneti in casa della Pro Vercelli. Successo che arriva grazie allo scatto del suo fantasista che brucia due avversari per poi spiazzare il portiere. Facendosi così perdonare un errore non da poco a inizio gara. Nota di merito per Juanito Gomez: una traversa, un assist e un gol annullato. Il tutto a pochi giorni dal gol al Sudtirol. On fire.

ATTACCANTI

Mohamed Alì Zoma (Albinoleffe): diventerà maggiorenne tra un mese ma intanto il regalo se l'è già fatto. E che regalo: doppietta all'esordio tra i professionisti, con gol decisivo dell'incontro in pieno recupero. E visto che ha giocato per un'ora, al momento ha la media monstre di una rete ogni mezz'ora. Se il buongiorno si vede dal mattino...

Raphael Odogwu (Sudtirol): una forza della natura. Attira su di sè la difesa avversaria, serve ai compagni palloni d'oro che però non vengono spinti in rete. E, soprattutto, segna la rete che vale altri tre punti e la possibile fuga dei biancorossi.

ALLENATORE

Roberto Cevoli (Renate): sulla carta l'ennesima goleada agevole. Nella realtà serve lo zampino del tecnico per riportare la barra dritta dopo la rete degli avversari ad accorciare le misure. Il tecnico nerazzurro fa entrare Marano e Morachioli: un gol il primo e un assist il secondo. Ennesime mosse azzeccate.