Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone C
Top & Flop di Taranto-CataniaTUTTO mercato WEB
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
domenica 21 novembre 2021, 16:07Girone C
di Maurizio Calò
per Tuttoc.com

Top & Flop di Taranto-Catania

Partita d'altri tempi. Con grandissime emozioni. Alla fine prevale il Taranto all'ultimo secondo con il punteggio finale di 3-2. Vittoria fondamentale per i rossoblù che avevano visto le streghe dopo il 2-2 di Moro su calcio di rigore che aveva vanificato il doppio vantaggio del Taranto firmato da Giovinco e Civilleri. Una partita vibrante, piena di colpi di scena con il Catania che si è fatto preferire sul piano del gioco ma che ha visto gli ionici stringere i denti e ribattere soprattutto nelle ripartenze. Nel primo tempo più manovriero il Catania che subisce il vantaggio del Taranto con una prodezza di Giovinco che al volo riesce a mettere proprio all'angolo il pallone ribattuto malamente dalla difesa etnea. Catania che sfiora il pareggio in almeno tre circostanze soprattutto con Maldonado e Ceccarelli. Nella ripresa tanto agonismo in campo e il Taranto trova il raddoppio con un bel rasoterra di Civilleri ( il migliore ancora una volta dei suoi). Sembra una partita indirizzata verso il Taranto ma il Catania reagisce e accorcia con Sipos per poi trovare il pareggio con Moro su calcio di rigore per un fallo di Zullo. Poi il finale convulso con la squadra di Laterza un po' in affanno e con il Catania che ha sfiorato la clamorosa vittoria con un occasione di Russini che ha visto Chiorra pronto. E poi l'incredibile finale con il gol di Bellocq su azione di angolo per l'apoteosi dei tifosi rossoblù. Vittoria pesantissima per il Taranto ed ennesima sconfitta del Catania nel finale a dimostrazione di una mancanza di concentrazione nel finale che a questo punto diventa il tallone di achille degli etnei. Ora i top e i flop della partita.

TOP

Civilleri ( Taranto): in una partita difficile per il Taranto il centrocampista siciliano sforna un altra prestazione gagliarda corollata dal bel gol del 2-0. Uno stantuffo vero e proprio davanti alla difesa ma anche propositivo in attacco. ROCCIOSO.

Ceccarelli ( Catania): partita davvero positiva per l'esterno d'attacco etneo che crea i maggiori pericoli all difesa rossoblù. Vera spina nel fianco del Taranto che confeziona assist e passaggi con grande tecnica. PRESENTE.

FLOP

Italeng ( Taranto): partita onestamente molto abulica del giovane centravanti rossoblù che ha dimostrato ancora di essere forse un po' "acerbo" in certe situazioni con scelte, alcune volte, abbastanza incomprensibili. RIVEDIBILE.

La difesa del Catania: non è la prima volta che questo reparto risulta non in giornata. La squadra etnea