Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Reggiana-Fermana, la capolista cerca la riscossa. Le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
domenica 5 dicembre 2021, 11:10Girone B
di Francesco Ragosta
per Tuttoc.com

Reggiana-Fermana, la capolista cerca la riscossa. Le probabili formazioni

Dopo aver perso la vetta solitaria del Girone B, condivisa ora con il Modena, la Reggiana cerca di riprendere la sua corsa quest'oggi alle 14:30 al "Mapei Stadium - Città del Tricolore" contro la Fermana. Una partita solo sulla carta semplice contro una squadra che lotta per salvarsi, ma che nasconde diverse insidie. Prima di tutto c'è da verificare lo stato salute degli emiliani che nell'ultima pareggiato hanno pareggiato 3-3 in maniera rocambolesca contro la Viterbese. La squadra di Diana ha vinto una sola volta nelle ultime tre partite e in casa non vince dal primo dicembre (2-0 contro la Lucchese), ha subito così la rimonta del Modena, ma mantiene ancora numeri da record in questa prima parte di stagione. C'è un'imbattibilità che dura da inizio campionato, attacco e difesa secondi solo a Modena e Cesena ed una costanza di rendimento che in una stagione lunga e logorante come in Serie C può fare la differenza. Diverso il discorso per la Fermana che punta alla salvezza, è attualmente sedicesima in classifica in zona playout, ma deve cominciare a fare punti in trasferta. Non è certamente il match più agevole dove invertire un trend molto negativo per gli uomini di Riolfo che hanno conquistato solo tre punti nelle sette partite giocate lontano da casa con una vittoria (ad Ancora) e ben sei sconfitte. Ai gialloblu serve un'impresa per tornare domenica sera nelle Marche con un sorriso.

Reggiana e Fermana si sono affrontate cinque volte (nella stagione 2019-20 il ritorno è saltato causa Covid) con un bilancio favorevole agli emiliani con due vittorie e tre pareggi. L'ultimo scontro diretto in Emilia risale all'ottobre del 2017, partita terminata con un pareggio senza reti. Sono due i giocatori della Fermana con un passato granata: Nicolò Sperotto e Ettore Marchi, attaccante 36enne che visse la sua unica annata senza gol nel 2016-17 con gli emiliani.

14:30 Reggiana v Fermana SEGUI la partita IN STREAMING SU LIVE NOW

QUI REGGIANA - Diana torna in panchina dopo la squalifica e ritrova anche Cigarini che ha scontato anche lui un turno di squalifica. Confermato il 3-5-2 con in avanti il rientro dal primo minuto rispetto all'ultima partita di Lanini che farà coppia con Zamparo. Torna in panchina Scappini anche se resta in corsa per una maglia da titolare anche Rosafio. A centrocampo cabina di regia affidata a Cigarini che potrebbe giocare questa volta insieme a Rossi con Radrezza a completare la mediana. A restare fuori sarebbe Sciaudone. Gli esterni saranno Guglielmotti a destra e Contessa che dovrebbe riprendere il suo posto a sinistra dopo che con la Viterbese ha giocato Neglia. In difesa, davanti a Voltolini giocheranno ancora Luciani, Camigliano e Cauz.

QUI FERMANA - Riolfo ritrova Scrosta dopo la squalifica, ma perde Cognigni fermato anche lui dal Giudice Sportivo. Non convocati neanche Ajradinoski, Boateng, De Pascalis, Grossi e Marini. Il tecnico dovrebbe confermare il 3-4-2-1 visto nell'ultimo con una sola novità in avanti con Marchi a prendere il posto di Cognigni per il ruolo di centravanti. Alle sue spalle agiranno Pannitteri e Frediani. Per il resto confermati in difesa Blondett, Urbinati e Sperotto favorito ancora su Scrosta. In porta c'è Ginestra mentre a centrocampo giocano Rossoni e Rodio sulle fasce con Mbaye e Graziano in mezzo.

Queste le probabili formazioni della partita che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com, leggendo i consueti Top&Flop al termine della gara.

Reggiana (3-5-2): Voltolini; Luciani, Camigliano, Cauz; Guglielmotti, Rossi, Cigarini, Radrezza, Contessa; Zamparo, Lanini. A disposizione: Marconi, Russo, Sciaudone, Rosafio, Scappini, Sorrentino, Neglia, Chiesa, Libutti, Anastasio, Cremonesi, Muroni. Allenatore: Aimo Diana.

Fermana (3-4-2-1): Ginestra; Blondett, Urbinati, Sperotto; Rossoni, Mbaye, Graziano, Rodio; Pannitteri, Frediani; Marchi. A disposizione: Moschin, Mordin, Corinus, Bolsius, Bugaro, Pistolesi, Capece, Alagna, Scrosta, Lovaglio, Rovaglia, Nepi. Allenatore: Gianluca Riolfo.

Arbitro: Mario Cascone di Nocera Inferiore. Assistenti: Amedeo Fine di Battipaglia e Fabio Mattia Festa di Avellino. Quarto uomo: Francesco Burlando di Genova.