Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Lucchese-Carrarese, derby toscano al “Porta Elisa”. Le probabiliTUTTO mercato WEB
sabato 4 dicembre 2021, 11:30Girone B
di Valentino Bonetti
per Tuttoc.com

Lucchese-Carrarese, derby toscano al “Porta Elisa”. Le probabili

Due punti separano in classifica Lucchese (22) e Carrarese (20), di fronte stasera alle 20,30 allo stadio “Porta Elisa” di Lucca nella sfida valevole per la 17^ giornata del Girone B. La stagione sta entrando nel vivo e questo derby toscano sarà l'occasione per testare le ambizioni playoff dei rossoneri, ma anche un banco di prova importante per i Marmiferi, i quali lontano dallo stadio “Dei Marmi” hanno avuto un rendimento da zona playout con solo 5 punti raccolti sui 20 totali. La 16^ giornata ha restituito alla squadra allenata da Antonio Di Natale una vittoria che mancava da 43 giorni, contro il Teramo, infatti, è arrivata una bella vittoria per 4-0, utile per il morale ma che ha confermato il rendimento altalenante della Carrarese, che in casa è una squadra che potrebbe tranquillamente lottare per i playoff, mentre in trasferta no. Di fronte una Lucchese in grande forma, che non perde da un mese e che nelle ultime quattro partite ha collezionato due vittorie (2-0 contro l'Aquila Montevarchi ed 1-0 contro il Siena) e due pareggi per 0-0 contro Gubbio e Pescara. La squadra di Guido Pagliuca al momento si trova in ottava posizione ma deve migliorare la fase difensiva per poter ambire a restare nelle posizioni nobili della classifica, dato che i rossoneri hanno subito 18 gol in 16 partite. Per quanto riguarda i precedenti più recenti, gli ultimi due derby giocati al “Porta Elisa” si sono chiusi in parità.

QUI LUCCHESE - Tre gli assenti. Alle assenze di Ruggiero e Zanchetta, infatti, si è aggiunto anche l'infortunio di Papini a complicare i piani di mister Pagliuca che in conferenza stampa ha dichiarato di aspettarsi un derby combattuto e probabilmente giocato su un campo pesante, dato che a Lucca è prevista pioggia per questo pomeriggio, che andrà affrontato con grande umiltà dalla sua squadra.

QUI CARRARESE - Imperiale, infortunatosi contro il Teramo, non sarà della partita, però mister Di Natale potrà contare sui rientri di Bramante e Doumbia. Restano dal valutare, invece, le condizioni di Giannetti, in netto miglioramento ma non ancora pienamente recuperato. Il tecnico della Carrarese, presentando il match, ha detto che il derby è una partita che non ha bisogno di ulteriori motivazioni e che si aspetta una squadra compatta in difesa e fluida in attacco così come è stato contro il Teramo.

Queste le probabili formazioni della sfida che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 17,15:

Lucchese (4-3-1-2): Coletta; Corsinelli, Bachini, Bellich, Nannini; Minala, Eklu, Picchi; Belloni; Semprini, Fedato. A disp. Cucchietti, Bensaja, Gibilterra, Visconti, Babbi, Quirini, Yakubiv, Dumbravanu, Schimmenti, Lovisa, Brandi, Nanni. All. Guido Pagliuca.

Carrarese (4-3-1-2): Vettorel; Semprini, Rota, Marino, Khalioti; Battistella, Luci, Figoli; Mazzarani; Energe, Bramante. A disp. Mazzini, Capponi, Galligani, Bertipagani, Pasciuti, Tunjov, Kalaj, Grassini, D'Auria, Doumbia, Giannetti. All. Antonio Di Natale.

Arbitro: Andrea Calzavara di Varese (Assistenti: Picciche'-Chichi. IV Ufficiale: Pistarelli).