Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Pro Patria-Feralpisalò, tra paradiso ed inferno: le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
© foto di Jacopo Duranti/tuttolegapro.com
sabato 4 dicembre 2021, 11:45Girone A
di Nando Armenante
per Tuttoc.com

Pro Patria-Feralpisalò, tra paradiso ed inferno: le probabili formazioni

Allo stadio "Speroni" di Busto Arstizio, partita da tripla tra Pro Patria e Feralpisalò: fischio d'inizio dell'incontro fissato alle ore 14:30 agli ordini del signor Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto. 

Sfida delicata per i padroni allenati da Luca Prina che non vivono certamente un buon periodo dal punto di vista dei risultati e si apprestano ad affrontare la squadra più in forma del torneo, dopo il Sudtirol capolista. I Tigrotti non vincono dal 20 ottobre (3-2 sul campo del Legnago Salus) e sono reduci da 4 pareggi e 2 sconfitte che hanno complicato un po' la classifica, portando l'Aurora a scendere fino al 16° posto con 16 punti in piena zona playout. Invece i Leoni del Garda di Stefano Vecchi vogliono fare "13" e battere ogni record: infatti la striscia di risultati utili consecutivi è proseguita con il tennistico 6-0 inflitto alla Pergolettese sabato scorso. La Feralpisalò vuole continuare la propria marcia e puntare al vertice della classifica, sperando in un passo falso della capolista, ad oggi distante 8 punti. 

QUI PRO PATRIA - Mister Luca Prina deve sciogliere ancora alcune riserve riguarda ad alcuni giocatori che dovrebbero partire dal 1': sicuro assente Pizzul per squalifica, a cui si aggiungono Lombardoni e Vezzoni più Colombo, ultimo della lista ad aggiungersi all'infermeria. I dubbi sono principalmente legati alle presenze di Bertoni (in gol a Trieste), Piu e Sportelli che non sono al top ma dovrebbero stringere i denti. In campo sarà 3-5-2 per l'Aurora con Caprile a difesa dei pali, davanti al terzetto composto da Molinari, Boffelli e Saporetti. Sulle corsie laterali spazio a Galli sull'out mancino e dalla parte opposta a Pierozzi mentre in mediana Bertoni con Nicco e Brignoli. In avanti, visto il dubbio legato a Piu, con Parker dovrebbe agire Castelli per completare l'undici titolare. 

QUI FERALPISALO' - Stefano Vecchi non ha grandi dubbi: dopo la goleada alla Pergolettese , il tecnico dei Leoni del Garda dovrebbe proporre 10/11 della formazione vista sabato scorso. L'unica novità sarà sulla corsia destra dove sia Bergonzi che Pisano sono ai box e non rientrano tra i 23 convocati per la sfida odierna. Dunque sarà uno tra Salines (favorito) o Brogni ad agire sulla fascia con Bacchetti e Legati al centro davanti a Gelmi mentre sulla corsia mancina ci sarà Corrado. Per il resto - come anticipato - non dovrebbero esserci ulteriori novità: a centrocampo confermato il terzetto composto da Guidetti, Carraro e Balestrero mentre il vertice alto del 4-3-1-2 sarà Di Molfetta che agirà alle spalle della coppia di attaccanti formata da Miracoli e Guerra con Luppi pronto a subentrare.

Ecco le probabili formazioni dell'incontro: potrete seguire la sfida in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com: 

PRO PATRIA (3-5-2): Caprile; Molinari, Boffelli, Saporetti; Pierozzi, Nicco, Bertoni, Brignoli, Galli; Castelli, Parker. A disp.: Mangano, Bergamo, Vaghi, Sportelli, Stanzani, Fietta, Banfi, Colombo, Ghioldi, Ferri, Zeroli, Piu. - Allenatore: Luca Prina. 

FERALPISALO' (4-3-1-2): Gelmi; Salines, Legati, Bacchetti, Corrado; Guidetti, Carraro, Balestrero; Di Molfetta; Miracoli, Guerra. A disp.: Liverani, Porro, Brogni, Corradi, Spagnoli, Suagher, Cristini, Luppi, Verzeletti, Zanini, Hergheligiu, Damonte. - Allenatore: Stefano Vecchi. 

Arbitro: Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto.