Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Dg Pontedera: "Ci è mancata energia fisica e temperamento"TUTTO mercato WEB
sabato 4 dicembre 2021, 20:15Girone B
di Stefano Scarpetti
per Tuttoc.com

Dg Pontedera: "Ci è mancata energia fisica e temperamento"

Sconfitta bruciante quella subita dal Pontedera questo pomeriggio allo stadio Ettore Mannucci, superata per 3-0 da un volitivo e determinato Teramo. Il primo a presentarsi in sala stampa è il Direttore generale del club toscano Paolo Giovannini come avviene spesso quando i granata vengono battuti. La sua è una disamina precisa e lucida sui 90' minuti disputati dalla sua squadra senza puntare l'attenzione su alcuni episodi che hanno fatto protestare giocatori e tifosi, analizzando cosa non è andato per il meglio:

"Al di là delle dimensioni del risultato, la partita si era messa bene due gol annullati e un rigore non concesso. Nei primi 15 minuti sembrava una partita in controllo poi però purtroppo c'è stato il loro gol da quel momento dobbiamo fare ammenda perchè ci è mancata energia come in altre circostanze. Si fa presto a parlare di reparto difensivo, abbiamo preso il 50% dei gol in sole quattro partite tra Imola, Gubbio e le gare interne contro Lucchese e Teramo. Prendere reti contro Virtus Entella e Reggiana ci sta, facendo risultati anche se ci sono degli errori individuali e i ragazzi lo sanno perfettamente, quindi cìè rammarico non soltanto per una sconfitta inaspettata ma anche per una mancanza anche a livello temperamentale. Sotto certi aspetti è stata una partita migliore rispetto a quella della Lucchese, risultato probabilmente troppo pesante per noi ma dobbiamo essere consapevoli delle difficoltà del campionato. Il Teramo oggi era privo di otto elementi, si sono presentati senza otto giocatori ma presentavano soltanto tre under. Sul piano della prestazione abbiamo fatto un passo indietro ma sappiamo quale sono i tasti da toccare per reagire".

Questa è la seconda sconfitta consecutiva dopo quella di Olbia : "In sardegna  non  meritavamo di perdere, mentre oggi oltre alla bontà del Teramo ci abbiamo messo del nostro, ci vogliono 7-8 prestazioni sufficienti per fare risultato. Prestazione non interpretata al meglio, può capitare quindi voltiamo pagina ci può stare"

"Mi interessa relativamente l'arbitraggio, mai fatto in vita mia. Abbiamo perso 3-0 da martedì dobbiamo pensare a ripartire e fare il nostro campionato che siamo in grado di fare. Il rigore fallito da Magnaghi emblema della nostra giornata, se avessimo attaccato tutta la sera la rete non sarebbe comunque arrivata"