Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
V.Pesaro, Banchini: "Cannavò ha dimostrato importanza aspetto mentale"
domenica 5 dicembre 2021, 19:00Girone B
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com

V.Pesaro, Banchini: "Cannavò ha dimostrato importanza aspetto mentale"

Terzo risultato utile di fila quest'oggi per la Vis Pesaro che batte l'Olbia con una rete di Cannavò all'82'. In sala stampa mister Marco Banchini afferma: "Per prima cosa faccio i complimenti ai miei giocatori perché la partita di oggi era difficilissima, non difficile. Come pensavamo l'Olbia ha avuto un atteggiamento attendista, cercando di lavorare in transizione, in campo aperto, la situazione più difficile da difendere per qualsiasi squadra. I complimenti ai ragazzi sono perché sapevamo di venire da due pareggi e la partita in casa di oggi dovevamo vincerla assolutamente. Dovevamo pensare a come vincerla senza avere l'ansia di vincerla a tutti i costi".



"Loro in campo hanno avuto la bravura di capire quando accelerare dal punto di vista del possesso, perché oggi la differenza l'abbiamo fatta lì, quando abbiamo scelto di giocare nelle zone esterne. Sono particolarmente contento di quello che è l'atteggiamento generale, da Gavazzi che, con i più esperti, dà l'esempio e sono contento per i giovani come Cannavò che ha dimostrato l'importanza della testa quando stai fuori ed entri a gara in corso".

"La costante è che con i cambi acceleriamo, con tutti i giocatori che si sentono partecipi e rispettano il compagno che ha giocato, questo atteggiamento fa sì che quando entri dai il massimo. Siamo contenti di aver dato una gioia ai tifosi in casa, i tamburi ci piacciono e continuiamo a battere forte perché il prossimo avversario è forte e impegnativo da affrontare. Dopo qualche ora di giusta adrenalina, pensiamo ad approcciare la nuova settimana con il giusto equilibrio e concentrazione".