Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
FOCUS TC - Serie C, 20^ giornata: la Top 11 del Girone ATUTTO mercato WEB
Chiricò
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 24 dicembre 2021, 06:00Girone A
di Sebastian Donzella
per Tuttoc.com

FOCUS TC - Serie C, 20^ giornata: la Top 11 del Girone A

Cinque vittorie, tre interne e due esterne, tre pareggi e due partite rinviate. Il bilancio del primo turno di ritorno nel Girone A è abbastanza equilibrato. Vincono in casa Padova, Mantova e Trento, ai danni, rispettivamente, di Renate, Legnago e Piacenza. Feralpisalò e Triestina sono corsari: i primi in casa del Fiorenzuola, i secondi sul campo del Seregno. Segno X, invece, in Pro Sesto-Giana Erminio, Juventus U23-Pergolettese e Albinoleffe-Pro Patria. Rinviate all'anno nuovo, infine, Virtus Verona-Sudtirol e Lecco-Pro Vercelli. Di seguito la Top 11 della prima giornata di ritorno del Girone A secondo TuttoC.com:

PORTIERE

Franco Israel (Juventus U23): tre interventi decisivi, tra uscite e parate, tra classe e istinto. Prende gol solamente dal dischetto ma di meglio era davvero difficile fare. 

DIFENSORI

Lorenzo Checchi (Mantova): non solo riesce a mantenere intonsa la rete virgiliana ma si mette anche a gonfiare la rete altrui svettando alla grande in area avversaria.

Simone Perico (Giana Erminio): l'esperto difensore lombardo si toglie lo sfizio di segnare uno dei gol più belli del girone di ritorno appena iniziato, con una gran fucilata dal limite.

Filippo Carini (Trento): perno centrale della retroguardia gialloblù, insieme ai compagni blinda la propria porta nella sfida col Piacenza. 

CENTROCAMPISTI

Kevin Varas (Pergolettese): si procura il penalty e lo segna. Sesto centro personale su sei rigori tirati, praticamente un cecchino. Ma non è solo decisivo dagli undici metri: i compagni lo cercano sempre e lui è sempre il più pericoloso dei suoi.

Niccolò Pierozzi (Pro Patria): il classe 2001 non solo gioca una gran partita ma fa pure un gol fantastico da fuori area direttamente all'incrocio dei pali. 

Filippo Guccione (Mantova): due gol per i biancorossi, due assist per lui. Il folletto virgiliano è sempre più centrale nell'economia della squadra. E centra pure una traversa, sfiorando così un gol che sarebbe stato meritato.

Denis Hergeligiu (Feralpisalò): bravo a seguire l'azione, la rete siglata è semplicemente una conseguenza. Oltre a sbloccare l'incontro aiuta la squadra a non farsi riprendere dagli avversari.

ATTACCANTI

Cosimo Chiricò (Padova): nomination in condivisione con Ceravolo. Un gran gol a testa, per far fuori il Renate e lanciarsi all'inseguimento del Sudtirol. Due giocatori di categoria superiore, fondamentali per puntare alla vetta.

Guido Gomez (Triestina): come un cobra non lo vedi praticamente mai ma quando abbassi la guardia morde. Il Seregno lo sa benissimo visto che la punta alabardata trova l'unico gol di tutto il match a un passo dal fischio finale.  

Jacopo Manconi (Albinoleffe): è talmente bomber che riesce a piazzarla in porta anche quando l'azione sembra ormai tramontata. Dopo un mese e mezzo di stop torna e riprende a fare la stessa cosa di prima: segnare.

ALLENATORE

Massimo Pavanel (Padova): il Renate poteva sembrare l'avversario peggiore da affrontare in questo periodo. Invece lo scontro diretto si risolve presto e senza colpo ferire, con i patavini sempre più lanciati all'inseguimento del primo posto.