Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone C
Da Branduani a Idda, da Frattali a Sciacca: gli stakanovisti del Girone CTUTTO mercato WEB
Pierluigi Frattali, Bari
domenica 26 dicembre 2021, 16:30Girone C
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com

Da Branduani a Idda, da Frattali a Sciacca: gli stakanovisti del Girone C

Anche il Girone C si allinea agli altri due, senza sgarrare e anche qui siamo costretti ad iniziare la nostra analisi sugli stakanovisti con il solito preambolo riguardante il fatto che la regola sia quella di trovare per lo più portieri tra coloro che non hanno mai perso un minuto in stagione. E' oramai assodato che solo una squalifica o un infortunio possono far cambiare idea al tecnico di turno, affidando la maglia numero uno al cosiddetto secondo portiere. Ed anche nel Girone C non ci sono eccezioni: su 9 stakanovisti due terzi, cioè 6 giocatori ricoprono il ruolo di estremo difensore e tutti hanno collezionato 20 presenze su 20, cioè 1800 minuti giocati in totale. Tra di loro si segnalano Paolo Branduani del Catanzaro, Pierluigi Frattali del Bari, Leonardo Loria del Monopoli, Paolo Baiocco della Paganese, Niccolò Chiorra del Taranto e Matteo Raccichini del Campobasso.



Ma in questa particolare classifica - così come già accaduto nelle nostre due precedenti analisi, dal raggruppamento settentrionale a quello centrale - spiccano anche tre difensori centrali: Mario Mercadante del già citato Monopoli, Giacomo Sciacca del Foggia e Riccardo Idda della Virtus Francavilla.

Chiosiamo anche in questo caso con l'evidenziare che i giocatori che più hanno possibilità di posizionarsi nelle prime posizioni di questa particolare graduatoria sono i punti fermi della retroguardia.