Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
FOCUS TC - Serie C, la Top 11 di andata del Girone BTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 26 dicembre 2021, 07:20Girone B
di Redazione TC
per Tuttoc.com

FOCUS TC - Serie C, la Top 11 di andata del Girone B

PORTIERE

Jacopo Coletta (Lucchese): ultimo baluardo della quarta miglior difesa del campionato. Mantiene la porta rossonera inviolata dieci volte su diciotto.

DIFENSORI

Paulo Azzi (Modena): terzino sinistro ma all'occorrenza anche centrocampista e punta centrale. Gioca ovunque riuscendo sempre a fare la differenza.

Paolo Rozzio (Reggiana): capitano della retroguardia più solida, si fa male al ginocchio saltando le ultime 5 giornate. Fino a quel momento è un muro.

Matteo Angeli (Imolese): 19 anni da compiere, di mestiere fa il centrale e lo fa pure bene, ma vede la porta come fosse un centravanti. Ne fa cinque.

Giulio Favale (Cesena): corsa sfrenata e qualità nell'accompagnare la manovra offensiva. Si diverte a sfornare passaggi vincenti (5) per i compagni.

CENTROCAMPISTI

Alessandro Arena (Gubbio): alla prima stagione da titolare fra i professionisti l'esterno offensivo siciliano sta supendo tutti per talento e personalità.

Igor Radrezza (Reggiana): vedendo la maniera in cui si fa largo in mezzo al campo, con la sua tecnica, viene da chiedersi cosa ci faccia in Serie C.

Fabio Scarsella (Modena): si scrive centrocampista, si legge attaccante. 33 gol in 3 anni a Salò, è già a un passo dalla doppia cifra. Uomo squadra.

Marcello Sereni (Ancona Matelica): elemento chiave del tridente avanzato, parte qualche metro più indietro per determinare con reti (8) e assist (6).

ATTACCANTI

Mattia Bortolussi (Cesena): segna nove gol ma non si limita soltanto a quello. Il suo ruolo chiave va oltre al contributo garantito in termini realizzativi.

Simone Magnaghi (Pontedera): capocannoniere con tredici centri al giro di boa, non aveva mai segnato così tanto in carriera. E' diventato un leader.

ALLENATORE

Aimo Diana (Reggiana): guida una fuoriserie, è vero, ma per tenere il controllo di certi bolidi evitando di sbandare nelle tante curve disseminate lungo il percorso occorre un abile pilota. Non va mai fuori strada, mettendo in fila venti risultati utili. L'unica sfortuna è avere una rivale della stessa cilindrata.