Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
FOCUS TC - Serie C 23^ giornata, la Top 11 del Girone ATUTTO mercato WEB
Comi
© foto di Ivan Benedetto/Uff. Stampa Pro Vercelli
martedì 25 gennaio 2022, 06:00Girone A
di Sebastian Donzella
per Tuttoc.com

FOCUS TC - Serie C 23^ giornata, la Top 11 del Girone A

Finalmente si torna al calcio giocato. E con la prima giornata del 2022, ecco la Top 11 del Girone A secondo TuttoC.com.

PORTIERE:

Antonio Donnarumma (Padova): in biancoscudato ha ritrovato colui che l'aveva portato al Milan, ovvero il direttore Mirabelli. Il fratello d'arte si è comunque ambientato benissimo in Veneto: due parate decisive per togliere ogni velleità di vittoria alla Triestina.

DIFENSORI:

Filippo De Col (Sudtirol): divide questa nomina col collega di reparto Curto. Sono i loro gol in mischia, infatti, a decidere la sfida contro la Pergolettese. 

Filippo Pellacani (Virtus Verona): si trasforma in attaccante di razza e con una fucilata all'incrocio evita ai suoi la sconfitta nel derby col Legnago quando l'arbitro ha il fischietto in bocca. 

Umberto Germano (Padova): sempre più una certezza nello scacchiere tattico patavino. Chiude la corsia agli attacchi rivali e in più serve un assist intelligente che aiuta a chiudere la partita.

CENTROCAMPISTI:

Enrico Celeghin (Renate): regala tre punti ai suoi a uno sputo dal triplice fischio. Il bomber che non t'aspetti nella prima giornata senza l'ormai ex bomber dei nerazzurri Galuppini.

Matteo Della Morte (Pro Vercelli): rete in acrobazia da applausi. La sforbiciata del numero 11 piemontese vale mezzo derby con la Juventus. Resta altissimo ma sa quando tornare per dare una mano ai compagni.

Niccolò Pierozzi (Pro Patria): fa partire l'azione che poi conclude con l'incornata vincente. È un 2001 ma vedendolo giocare sembra che sia un professionista da un decennio.

ATTACCANTI:

Blue Mamona (Fiorenzuola): l'esterno offensivo rossonero ci mette lo zampino nei primi due gol dei suoi, con due passaggi al bacio. Punto di riferimento per contropiede e manovra. 

Jacopo Manconi (Albinoleffe): è tornato più forte che mai. Raggiunge quota dieci purgando anche il Mantova, nonostante le tante gare saltata nel girone d'andata. 

Gianmario Comi (Pro Vercelli): un gran gol per spezzare l'equilibrio contro la tanto temuta Under 23. Rete meritata per la grinta messa dal primo all'ultimo minuto trascorso in campo.

Simone Guerra (Feralpisalò): il miglior marcatore della seppur giovane società gardesana entra nel finale e sigla l'unica rete dell'incontro all'ultimo respiro. Ritoccando il proprio record personale.

ALLENATORE:

Luca Tabbiani (Fiorenzuola): il finale del 2021 era stato amarissimo, l'inizio del 2022 è dolcissimo. Vittoria nello scontro diretto contro la Pro Sesto grazie a una prestazione convincente e a una ripresa decisiva.