Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Dg Ancona: "Raggiunta la salvezza, squadra sarà libera per altri obiettivi"TUTTO mercato WEB
Roberta Nocelli
© foto di Luca Rotili
mercoledì 26 gennaio 2022, 20:10Girone B
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com

Dg Ancona: "Raggiunta la salvezza, squadra sarà libera per altri obiettivi"

Roberta Nocelli, direttore generale dell'Ancona Matelica, è intervenuta ai microfoni di Destinazione Paradiso, facendo il punto della situazione in casa biancorossa dopo il rotondo 5-0 imposto al Pontedera al 'Mannucci': "Veniamo da un periodo particolare a causa del Covid, a Pontedera poteva essere una partita completamente diversa ed invece i ragazzi hanno risposto presente, anche chi è subentrato ha dimostrato il valore della squadraCome società non a caso abbiamo rinnovato per due anni il contratto del direttore sportivo Micciola, crediamo in lui e nelle sue capacità di scopritore di talenti. Non sono stupita delle prestazioni, dei risultati e della classifica. L'Ancona rappresenta il calcio che fa bene al paese".



"Faggioli? E' un ragazzo eccezionale, molto umile, sa stare coi piedi per terra e ha grande spirito di sacrificio, lo fa per la squadra e non per sé stesso. Ha compreso il suo ruolo e lo stile di gioco di Colavitto, che è un mister eccezionale - lo dimostrano i numeri! Si merita palcoscenici più importanti, è giovane, sta per compiere 22 anni, ha la buona volontà e l'impegno per fare veramente bene".

"Se crediamo nella B tramite playoff? Io dico questo: il nostro obiettivo come società lo abbiamo presentato al 15 giugno, abbiamo detto che volevamo mantenere la categoria e sviluppare il progetto legato al settore giovanile, che sono le basi per il futuro. Ci mancano forse 7 punti per la salvezza, prima arriva e prima la squadra si sentirà libera di raggiungere qualsiasi obiettivo. Il calcio è molto uno sport di testa, quando non si hanno le pressioni ci si sente più liberi di esprimersi nel modo migliore. Lì arriveranno ancora più spunti perché entreranno in gioco nuovi elementi. Iannone l'altro giorno ha fatto un gol da cineteca: secondo me è tutto in divenire".