Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone C
FOCUS TC - Serie C, 38^ giornata: la Top 11 del Girone CTUTTO mercato WEB
© foto di Mario Giglio/TuttoPalermo.net
martedì 26 aprile 2022, 07:00Girone C
di Dario Lo Cascio
per Tuttoc.com

FOCUS TC - Serie C, 38^ giornata: la Top 11 del Girone C

Modulo: 3-3-4

Termina la regular season del Girone C con alcuni risultati anche a sorpresa. Come quello del Bari che trova un Palermo oltremodo motivato, i rosanero passano 0-2 al San Nicola. Non stecca il Catanzaro, 0-3 a Vibo Valentia, con i giallorossi secondi. Male invece l'Avellino, dominato dal Foggia per 2-0. Chiude bene anche il Monopoli che ritrova il successo, 2-1 alla Fidelis Andria, così come la Turris, 4-2 sulla Paganese. Anche se nei playoff, male l'ultima di regular season per la Virtus Francavilla, travolta 4-0 dalla Juve Stabia. Il Latina si concede la vittoria sul Monterosi nell'ultimo match della sua stagione per 0-1. Pareggio per 2-2 tra Picerno e Taranto, con i lucani che tengono il decimo posto, passerella per 1-1 in Campobasso-Potenza.

Ecco i migliori undici della 38^ giornata del Girone C:

PORTIERE

Filippo Vandelli (Fidelis Andria): i pugliesi perdono il derby, è vero, ma impossibile non sottolineare la prova del classe 2000 che in particolare nella ripresa compie almeno quattro interventi da applausi. 

DIFENSORI

Andrea Accardi (Palermo): puntuale, pulito, leader. Dopo una prima parte di stagione da spettatore causa infortunio, il difensore rosanero si è ripreso la scena. Per non lasciarla più. 

Giacomo Sciacca (Foggia): prova maiuscola. Non si fa mai sorprendere dagli attaccanti dell'Avellino, dominando la sua zona di competenza. 

Marco Caldore (Juve Stabia): gli attaccanti della Virtus Francavilla trovano un avversario insuperabile. Non pago della sua prova in difesa, nel finale si toglie anche lo sfizio del gol. 

CENTROCAMPISTI

Jacopo Dall'Oglio (Palermo): gran prova per il centrocampista siciliano in quel di Bari. È sempre il primo sui palloni vaganti, vince praticamente tutti i contrasti e fa ripartire spesso e volentieri i rosanero. 

Dimitrios Sounas (Catanzaro): personalità e qualità in mezzo al campo. Segna la rete che sblocca il match e ha sempre l'idea giusta con il pallone tra i piedi. Premio da dividersi con Bombagi, che gli subentra e segna una doppietta.

Marco Piccinni (Monopoli): match di sostanza e non solo per l'esperto centrocampista biancoverde. Il gol che apre i giochi e tanta quantità. 

ATTACCANTI

Matteo Stoppa (Juve Stabia): un'altra doppietta per il talento scuola Sampdoria. Peccato non possa mettersi in mostra anche ai playoff, ma chiude la stagione nel miglior modo possibile. 

Davide Merola (Foggia): in grande spolvero contro l'Avellino. Sblocca il risultato con un bel colpo di testa e per questione di centimetri non trova la doppietta. Trascinatore. 

Roberto Floriano (Palermo): da ex non esulta, ma quello di Bari è un gran gol, un destro potente che si infila sotto la traversa. Risponde presente, un'arma in più per i playoff. 

Vito Leonetti (Turris): splendida tripletta per l'attaccante biancorosso che trascina la sua squadra nell'ultimo match di regular season. 

ALLENATORE

Zdenek Zeman (Foggia): può stringere la mano a distanza con altri colleghi, come Vivarini, Baldini, Caneo, Colombo, che hanno chiuso al meglio la regular season. Quello dei rossoneri era forse l'impegno più complicato, contro un Avellino che aveva ancora speranze di secondo posto. Il Foggia, in puro stile Zeman, ha aggredito subito la partita, facendo suo il match con personalità e merito. Occhio allo spirito dei pugliesi ai playoff.