Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Altre news
Il punto sulla Serie D: Sangiuliano City Nova in C, il Novara "vede" il traguardoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 28 aprile 2022, 14:00Altre news
di Lorenzo Carini
per Tuttoc.com

Il punto sulla Serie D: Sangiuliano City Nova in C, il Novara "vede" il traguardo

Dopo l'Audace Cerignola, è tempo di festa anche in casa Sangiuliano City Nova: i lombardi hanno chiuso al primo posto il Girone B di Serie D, strappando così il pass per il professionismo. Si avvicinano all'obiettivo promozione il Novara (Girone A) e il San Donato Tavarnelle (Girone E).

GIRONE A
Il Novara vince 4-0 contro il Fossano e compie un passo forse decisivo verso la promozione in Serie C a causa del contemporaneo ko della Sanremese sul campo del Ligorna (4-1): a tre giornate dalla conclusione del campionato, il distacco tra le prime due della classe è di ben otto punti e ciò significa che la certezza matematica del salto in terza serie da parte dei piemontesi potrebbe arrivare già nel prossimo turno.
Classifica: Novara 78, Sanremese 70, Casale 59, Città di Varese 56, Derthona 55

GIRONE B
Il Sangiuliano City Nova rifila cinque gol al Franciacorta ed ottiene una storica promozione nei professionisti: decisiva, oltre alla vittoria, è stata anche la contemporanea sconfitta del Brusaporto contro il Caravaggio. Il distacco di dodici punti è incolmabile con sole tre giornate da disputare, dunque per i lombardi si sono già aperte le porte della Serie C: è la seconda promossa dopo l'Audace Cerignola.
Vincitore: SG CITY NOVA 73 (PROMOSSO IN SERIE C)

GIRONE C
Terminano in parità i match di cartello ArzignanoChiampo-Adriese (2-2) e Luparense-Union Clodiense (1-1): rimangono invariati, di conseguenza, i distacchi nella parte alta della graduatoria con l'ArzignanoChiampo chiamato a gestire cinque punti di vantaggio nelle tre gare rimanenti.
Classifica: ArzignanoChiampo 72, Union Clodiense 67, Adriese 57, Luparense 55, Campodarsego 49

GIRONE D
Nessun incontro disputato.
Classifica: Rimini 83, Ravenna 77*, Lentigione 74, Correggese 50, Mezzolara 50

GIRONE E
Il San Donato Tavarnelle vince 2-1 lo scontro diretto col Poggibonsi e torna a +5, realizzando un allungo decisivo (o quasi) per la promozione diretta in Serie C: da tenere d'occhio quanto accadrà nel prossimo turno con il San Donato Tavarnelle che ospiterà lo Scandicci e il Poggibonsi che giocherà nella tana della Pro Livorno.
Classifica: San Donato Tavarnelle 72, Poggibonsi 67, Arezzo 58, Follonica Gavorrano 54, Lornano Badesse 50

GIRONE F
Pareggio per 1-1 nel recupero tra Vastogirardi e Pineto. Nessuna novità nella parte alta della classifica: la Recanatese comanda con sette punti di vantaggio ed una partita in meno rispetto alla coppia Trastevere-Tolentino.
Classifica: Recanatese* 61, Trastevere 54, Tolentino 54, Fiuggi 47, Vastese 46

GIRONE G
Nessuna squadra di alta classifica è stata coinvolta nei recuperi andati in scena nella giornata di ieri. Il Giugliano guida la graduatoria con 66 punti, otto in più della Torres e 12 in più del Nuova Florida, che tornerà in campo il 1° maggio per il recupero contro l'Ostia Mare.
Classifica: Giugliano 66, Torres 58, Nuova Florida** 54, Arzachena* 51, Aprilia 48

GIRONE I
L'Acireale perde in casa contro il Castrovillari (0-1) e manca l'aggancio al secondo posto occupato dalla Cavese: negli altri recuperi, sorridono Troina e Sancataldese mentre Giarre e Licata si accontentano del pareggio.
Classifica: Gelbison* 71, Cavese* 67, Acireale** 64, Lamezia Terme* 62, Città di Sant'Agata 55

-----------------------------

GIRONE H
Vincitore: AUDACE CERIGNOLA 78 (PROMOSSO IN SERIE C)