Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Altre news
Il punto sulla Serie D: San Donato e Recanatese in C. Che lotta Arzignano-U. Clodiense!TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
lunedì 9 maggio 2022, 14:00Altre news
di Lorenzo Carini
per Tuttoc.com

Il punto sulla Serie D: San Donato e Recanatese in C. Che lotta Arzignano-U. Clodiense!

Si arricchisce l'elenco di squadre promosse in Serie C: nel weekend hanno strappato il biglietto per il professionismo il San Donato Tavarnelle (Girone E) e la Recanatese (Girone F), che si aggiungono dunque a NovaraSangiuliano City Nova e Audace Cerignola. Restano in ballo ancora quattro verdetti: in lizza per la promozione chi la spunterà nello scontro diretto Union Clodiense-ArzignanoChiampo (Girone C), Rimini (Girone D), Giugliano (Girone G) e Gelbison (Girone I).

GIRONE C
Secondo ko consecutivo per l'ArzignanoChiampo, battuto 1-0 dal Campodarsego: si ferma anche l'Union Clodiense, bloccata sull'1-1 in trasferta contro il San Martino Speme. La squadra promossa in Serie C uscirà dallo scontro diretto in programma domenica prossima in casa dell'Union Clodiense, che attualmente si trova a -1 dalla vetta (all'andata finì 0-0).
Classifica: ArzignanoChiampo 72, Union Clodiense 71, Adriese 63, Luparense 58, Campodarsego 53

GIRONE D
Il Rimini vince 3-0 al "Neri" contro il Seravezza Pozzi e mette un piede in Serie C: alle sue spalle, il Ravenna liquida il Progresso per cinque reti a zero mentre il Lentigione crolla inaspettatamente in casa dell'Alcione Milano con un larghissimo 7-3. I biancorossi di Gaburro potrebbero ottenere la promozione matematica già domenica in trasferta contro il Sasso Marconi.
Classifica: Rimini 86, Ravenna 80, Lentigione 77, Correggese 56, Athletic Carpi 55

GIRONE E
Al San Donato Tavarnelle basta un gol per avere la meglio sul Flaminia e approdare per la prima volta nella sua storia nel campionato di Serie C: ad una giornata dal termine della stagione regolare, il Poggibonsi (vittorioso per 4-1 contro la Pianese) si trova a -5 e non ha dunque più alcuna possibilità di compiere l'aggancio.
VincitoreSAN DONATO TAVARNELLE 78 (PROMOSSO IN SERIE C)

GIRONE F
La Recanatese vince 3-0 sul campo della Matese e torna a giocare in Serie C dopo l'unica apparizione risalente alla stagione 1947/48: i giallorossi hanno strappato il pass per il professionismo con largo anticipo grazie al +10 sul Trastevere, che non potrà colmare il gap nelle tre giornate che rimangono da giocare.
VincitoreRECANATESE 67 (PROMOSSA IN SERIE C)

GIRONE G
Campionato sospeso in seguito ad alcune positività riscontrate nelle fila del Lanusei: la ripresa del torneo è prevista per domenica 15 maggio.
Classifica: Giugliano 66, Nuova Florida 60, Torres 58, Arzachena 54, Afragolese 52

GIRONE I
La Gelbison cala il poker contro la Sancataldese e, in virtù del pareggio a reti inviolate della Cavese contro il Città di Sant'Agata, si porta a +4: a due giornate dal termine, resta comunque tutto aperto in chiave promozione in Serie C visti i sei punti ancora in palio. Nel prossimo turno, la Gelbison farà visita al Troina (penultimo) in una gara che potrebbe rivelarsi decisiva ai fini del salto nel professionismo.
Classifica: Gelbison* 75, Cavese* 71, Acireale* 68, Lamezia Terme* 65, Città di Sant'Agata 59

-----------------------------

GIRONE A
Vincitore: NOVARA 82 (PROMOSSO IN SERIE C)

GIRONE B
Vincitore: SG CITY NOVA 79 (PROMOSSO IN SERIE C)

GIRONE H
Vincitore: AUDACE CERIGNOLA* 79 (PROMOSSO IN SERIE C)