Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Pescara-Carrarese, niente più errori. Le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 1 maggio 2022, 10:30Girone B
di Francesco Ragosta
per Tuttoc.com

Pescara-Carrarese, niente più errori. Le probabili formazioni

La regular season è alle spalle, la Serie C entra nella sempre fase calda dei playoff dove sì azzera quasi tutto e gli errori non sono più perdonati. Oggi alle 16:00 per il primo turno sì affrontano allo stadio '"Adriatico - Giovanni Cornacchia", Pescara e Carrarese. Primo turno dei playoff che sì gioca in gara unica e che dà il vantaggio alla squadra che gioca in casa, in questo caso gli abruzzesi, di passare il turno anche in caso di pareggio per il miglior piazzamento in campionato. Il Pescara arriva a questa partita dopo una stagione deludente chiusa al quinto posto nel Girone B senza mai entrare nella lotta per la promozione diretta con Reggiana e Modena, chiusa alla fine anche alle spalle di Entella e Cesena. Un finale deludente che ha portato ad inizio aprile all'esonero di Auteri. In panchina ora c'è Zauri a cui toccherà tentare un'impresa molto difficile, andare il più avanti possibile nei playoff e lottare per la Serie B da una posizione di evidente svantaggio negli eventuali turni successivi. In Abruzzo arriva una squadra come la Carrarese, reduce anch'essa da un finale di campionato complicato che ha messo anche a rischio qualificazione ai playoff raggiunto all'ultimo con il decimo posto. Nelle ultime nove gare la squadra di Di Natale ha vinto solo due volte, subendo ben nove gol nelle ultime due partite. Serve una partita perfetta per i toscani per andare avanti, considerando che solo con la vittoria passa il turno. Serve, soprattutto, invertire il disastroso rendimento esterno avuto in campionato con una sola vittoria, undici punti conquistati e ben dieci sconfitte (le ultime cinque consecutive). L'unico successo fuori casa risale al 10 ottobre (4-2 ad Imola).

Lo scontro diretto tra le due squadre giocato in campionato a marzo all'"Adriatico" si è concluso con un pareggio per 1-1. All'andata in Toscana, il Pescara vinse 2-1.

16:00 Pescara v Carrarese SEGUI la partita IN STREAMING SU LIVE NOW

QUI PESCARA - Tutti a disposizione (tranne Frascatore) per Zauri che rispetto all'ultima gara di campionato dovrebbe presentare un paio di novità in difesa dove Zappella e Veroli dovrebbero giocare sulle fasce con Nzita e Cancellotti in panchina. Al centro conferma per Drudi accanto a Ingrosso. Non si cambia il centrocampo affidato a Pontisso, De Risio e Pompetti e l'attacco dove Clemenza e D'Ursi agiranno alle spalle di Ferrari.

QUI CARRARESE - Di Natale alla vigilia ha annunciato l'indisponibilità di Imperiale e Figoli. Tornano tra i convocati Tunjov, Infantino e Petrelli oltre a Berardocco che rientra dalla squalifica. Si va verso la conferma del 4-3-1-2 con in difesa, davanti a Vettorel, Grassini e Semprini sulle fasce con Rota e Marino al centro. A centrocampo cabina di regia affidata di nuovo a Berardocco con Pasciuti e Battistella mezzali. In panchina Foresta. In avanti c'è Bramante alle spalle della coppia di ex Giannetti e Doumbia.

Queste le probabili formazioni della partita che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com, leggendo i consueti Top&Flop al termine della gara.

Pescara (4-3-2-1): Sorrentino; Zappella, Drudi, Ingrosso, Veroli; Pompetti, De Risio, Pontisso; Clemenza, D’Ursi; Ferrari. A disposizione: Iacobucci, Di Gennaro, Illanes, Nzita, Rasi, Cancellotti, Ierardi, Memushaj, Diambo, Delle Monache, Chiarella, Rauti, Cernigoi, Blanuta. Allenatore: Luciano Zauri.

Carrarese (4-3-1-2): Vettorel; Grassini, Rota, Marino, Semprini; Pasciuti, Berardocco, Battistella; Bramante; Giannetti, Doumbia. A disposizione: Mazzini, Khailoti, Sabotic, Bevilacqua, Bertipagani, Tunjov, Foresta, D’Auria, Infantino, Energe, Petrelli. Allenatore: Antonio Di Natale.

Arbitro: Paolo Bitonti di Bologna. Assistenti: Mattia Regattieri di Finale Emilia e Emanuele Renzullo di Torre del Greco. Quarto uomo: Davide Di Marco di Ciampino.