Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Altre news
Il punto sulla Serie D: Novara in C, San Donato Tavarnelle vicino alla matematicaTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 2 maggio 2022, 14:00Altre news
di Lorenzo Carini
per Tuttoc.com

Il punto sulla Serie D: Novara in C, San Donato Tavarnelle vicino alla matematica

Diventano tre le squadre già certe della promozione in Serie C: a Sangiuliano City Nova e Audace Cerignola si è aggiunto il Novara, che ha chiuso il Girone A al primo posto davanti alla Sanremese. Nei prossimi giorni potrebbe salire il numero delle formazioni ammesse in terza serie: ad un passo dal professionismo, infatti, ci sono Rimini (Girone D), San Donato Tavarnelle (Girone E) e Giugliano (Girone G).

GIRONE A
Lo 0-0 in trasferta a Gozzano vale il ritorno in Serie C per il Novara: i piemontesi strappano il pass per la terza serie con 180' d'anticipo grazie al contemporaneo pareggio della Sanremese, raggiunta in extremis sul 2-2 dal Sestri Levante. Dopo Audace Cerignola e Sangiuliano City Nova, c'è dunque spazio per un'altra promossa in C.
Classifica: NOVARA 79 (PROMOSSO IN SERIE C), Sanremese 71, Casale 60, Città di Varese 57, Derthona 55

GIRONE C
L'ArzignanoChiampo perde a sorpresa contro l'Este per 1-0 e subisce l'avvicinamento dell'Union Clodiense, che si porta a -2 grazie alla vittoria casalinga per 3-0 contro il Cattolica. A due turni dalla chiusura della stagione regolare, è ancora tutto apertissimo in ottica promozione: nella prossima giornata in programma ArzignanoChiampo-Campodarsego e San Martino Speme-Union Clodiense.
Classifica: ArzignanoChiampo 72, Union Clodiense 70, Adriese 60, Luparense 55, Campodarsego 50

GIRONE D
Il Ravenna perde nettamente in casa nel recupero contro l'Athletic Carpi (0-3) e si allontana in maniera quasi definitiva dal primo posto: a quattro giornate dalla fine del campionato, il Rimini comanda il raggruppamento con sei punti di vantaggio sui giallorossi. Nell'infrasettimanale di mercoledì si giocheranno Athletic Carpi-Rimini e Sammaurese-Ravenna.
Classifica: Rimini 83, Ravenna 77, Lentigione 74, Correggese 50, Mezzolara 50

GIRONE E
Il San Donato Tavarnelle vince 1-0 contro lo Scandicci e mette un'ipoteca sulla conquista della Serie C: a due giornate dal termine, sono cinque i punti di vantaggio sul Poggibonsi che ha battuto per 4-0 la Pro Livorno continuando a tenere vive le speranze di rimonta. Domenica 8, in trasferta contro il Flaminia, il San Donato Tavarnelle potrebbe regalarsi la certezza matematica della promozione.
Classifica: San Donato Tavarnelle 75, Poggibonsi 70, Arezzo 61, Follonica Gavorrano 57, Pianese 53

GIRONE F
Il Montegiorgio batte per 2-0 il Vastogirardi nel recupero della 26^ giornata e si allontana dalla zona "calda" della classifica. Nella parte alta, resta al comando la Recanatese a quota 61, a +7 su Trastevere e Tolentino.
Classifica: Recanatese* 61, Trastevere 54, Tolentino 54, Fiuggi 47, Vastese 46

GIRONE G
Il Nuova Florida cala il poker in casa dell'Ostia Mare e si porta a -1 dal secondo posto occupato dalla Torres mentre l'Arzachena vince 5-1 contro la Vis Artena e si conferma al quarto posto. In testa al girone c'è sempre il Giugliano, avanti di otto lunghezze sulla Torres e sempre più vicino alla promozione diretta in Serie C.
Classifica: Giugliano 66, Torres 58, Nuova Florida* 57, Arzachena 54, Afragolese* 49

GIRONE I
Solo un pareggio per l'Acireale nel recupero contro il Licata (3-3): non sono scese in campo Gelbison e Cavese, rispettivamente prima e seconda classificata con 71 e 67 punti. Mercoledì 4 maggio è in programma un turno infrasettimanale di discreta importanza: la Gelbison giocherà in trasferta contro il Trapani mentre la Cavese ospiterà il Paternò.
Classifica: Gelbison* 71, Cavese* 67, Acireale* 65, Lamezia Terme* 62, Città di Sant'Agata 55

-----------------------------

GIRONE B
Vincitore
: SG CITY NOVA 76 (PROMOSSO IN SERIE C)

GIRONE H
Vincitore
: AUDACE CERIGNOLA 78 (PROMOSSO IN SERIE C)