Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Pro Vercelli-Juventus U23, un derby che vale il turno nazionale. Le probabiliTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 4 maggio 2022, 11:10Girone A
di Francesco Ragosta
per Tuttoc.com

Pro Vercelli-Juventus U23, un derby che vale il turno nazionale. Le probabili

I playoff non si fermano, si torna in campo dopo tre giorni per il secondo turno della fase a gironi e questa sera alle 20:30 si giocano il passaggio alla fase nazionale Pro Vercelli e Juventus U23. Un derby piemontese che si preannuncia molto tirato, senza un vero favorito anche se la bilancia pende leggermente per la squadra di Lerda che gioca in casa e può contare su due risultati su tre per andare avanti. Anche questo turno, infatti, sì disputa in gara secca e in caso di pareggio a fare la differenza sarà il miglior piazzamento nel Girone A. Le due squadre hanno chiuso il campionato rispettivamente al settimo e all'ottavo posto con un solo punto di differenza. Un punto che ora rischia di diventare molto importante. Entrambe le squadre non hanno impressionato nel primo turno, pareggiando senza reti, contro Pergolettese e Piacenza, rischiando anche più del dovuto (la Pro Vercelli salvata da un rigore parato dal proprio portiere e la Juve da un paio di legni colpiti dagli avversari). Ora devono cambiare passo. La Pro Vercelli ha vinto solo una partita nelle ultime sei, un rendimento che ha fatto perdere qualche posizione nel finale e che va assolutamente invertito per tenere vivo il sogno promozione. Alla vigilia Lerda ha elogiato gli avversari, definendola la squadra con i migliori giovani della categoria. La Juventus U23 può solo vincere, in trasferta gli è riuscito solo una volta nelle ultime nove partite, più in generale c'è da cambiare un trend esterno non eccezionale in campionato con solo 18 punti conquistati in 19 partite.

Entrambe le partite giocate tra le due squadre in questa stagione si sono concluse con lo stesso risultato, 2-0 per la Pro Vercelli. Nella partita giocata a gennaio al "Silvio Piola" gol decisivi di Comi e Della Morte. In generale nei nove precedenti non c'è mai stato un pareggio con nove vittorie della Pro Vercelli e tre della Juventus U23.

20:30 Pro Vercelli v Juventus U23 SEGUI la partita IN STREAMING SU LIVE NOW

QUI PRO VERCELLI - Lerda ritrova Valentini dopo la squalifica e recupera anche Della Morte che aveva accusato un problema alla spalla negli ultimi giorni. Il tecnico ha annunciato alla vigilia che tutti i giocatori sono disponibili e continuerà con il 3-4-3 e non dovrebbero esserci grosse novità rispetto alla squadra schierata tre giorni fa contro la Pergolettese. In porta ballottaggio tra Rizzo e Valentini con il primo che potrebbe essere confermato dopo il rigore parato a Varas. Difesa a tre composta da Cristini, Auriletto e Minelli, favorito su Masi. A centrocampo sulle fasce confermati Crialese e Bruzzaniti con Vitali e Belardinelli in mezzo. In avanti fiducia a Comi, Panico e Della Morte. Se quest'ultimo non ce la fa è pronto Rolando, favorito su Gatto.

QUI JUVENTUS U23 - Da valutare in casa bianconera se Miretti, aggregato ormai alla prima squadra, tornerà disponibile per l'occasione. Zauli recupera Barbieri che ha scontato il turno di squalifica mentre restano in dubbio Akè e Brighenti che hanno saltato l'ultima gara per infortunio. E' tornato ad allenarsi in gruppo anche Nicolussi Caviglia che al massimo andrà in panchina. In ogni caso, il tecnico se la giocherà con il 4-2-3-1 con Da Graca prima punta supportato da Compagnon, Soule e Iocolano che potrebbe essere preferito a Cudrig con cui il ballottaggio resta apertissimo. In difesa davanti a Israel, spazio Barbieri sulla fascia destra favorito su Leo e Anzolin a sinistra con De Winter e Poli in mezzo. In mediana potrebbero  essere confermati Leone e Zuelli, titolari nell'ultima gara, anche se Barrenanchea scalpita e potrebbe strappare una maglia da titolare. In quel caso l'escluso sarebbe Leone.

Queste le probabili formazioni della partita che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com, leggendo i consueti Top&Flop al termine della gara.

Pro Vercelli (3-4-3): Rizzo; Cristini, Auriletto, Minelli; Crialese, Vitali, Belardinelli, Bruzzaniti; Della Morte, Comi, Panico. A disposizione: Valentini, Scali, Masi, Macchioni, Iezzi, Secondo, Jocic, Gatto, Bunino, Rizzo, Rolando, Louati, Scali. Allenatore: Franco Lerda

Juventus U23 (4-2-3-1): Isreal; Leo, De Winter, Poli, Anzolin; Zuelli, Barrenanchea; Compagnon, Soule, Iocolano; Da Graca. A disposizione: Raina, Siano, Stramaccioni, Riccio, Verduci, Sersanti, Palumbo, Cudrig, Leone, Boloca, Lipari. Allenatore: Lamberto Zauli.

Arbitro: Luigi Carelli di Bari. Assistenti: Andrea Bianchini di Perugia e Michele Piatti di Como. Quarto uomo: Matteo Centi di Terni.