Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Altre news
FeralpiSalò-Reggiana, inseguendo la Serie B: le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
martedì 17 maggio 2022, 12:00Altre news
di Tommaso Ferrarello
per Tuttoc.com

FeralpiSalò-Reggiana, inseguendo la Serie B: le probabili formazioni

Magia, emozione, intensità, divertimento e tensione. Questi solo alcuni degli ingredienti principali che raccontano i playoff di C. Il cerchio si stringe e rimangono solo le migliori. Questa sera alle ore 20.30 scenderanno in campo FeralpiSalò e Reggiana, per l'andata dei quarti di finale.
Una sfida che potrebbe portare oltre 1.500 spettatori al Turina, circa metà dei quali affronteranno il breve viaggio da Reggio Emilia al seguito di una squadra che, dopo aver conteso al Modena il primato sino all’ultima gara del Girone B, ora deve ricaricare le forze e resettare tutto. L'obiettivo è chiaro: ripartire per questo breve campionato che vale l’ultimo pass per un posto in cadetteria.

La formazione di Vecchi è reduce da due partite piuttosto intense e dispendiose, giocate contro il Pescara. Al rocambolesco 3-3 dell'andata è seguito il definitivo 2-1 casalingo che ha permesso alla FeralpiSalò di proseguire il cammino verso il sogno Serie B. Di fronte ci sarà una Reggiana decisamente più fresca a livello fisico, ma che potrebbe metterci un po' più di tempo a ingranare e a ritrovare il ritmo partita. L'ultima risale infatti a quasi un mese fa, con la vittoria sul Teramo targata Cigarini e Rosafio. Aimo Diana ha dato una parola d'ordine: attenzione. Il tecnico granata sa bene che più si va avanti, più si alza il livello della competizione e più sono i particolari a fare la differenza. Sbagliare il meno possibile potrebbe essere l'arma decisiva.

QUI FERALPISALO' - Problema alla spalla per De Lucia che dovrebbe lasciare il posto tra i pali a Liverani. Non dovrebbero esserci tante novità rispetto alla gara vinta con il Pescara. Vecchi vuole infatti cambiare il meno possibile. Apertissimo, invece, il ballottaggio per un posto da trequartista: Siligardi e Di Molfetta si giocano infatti la maglia da titolare, con il primo in leggero vantaggio. Due maglie da spartire anche per il reparto offensivo, tra Miracoli, Guerra, Luppi e Spagnoli. Al momento i primi due potrebbero partire dall'inizio, con i restanti pronti a gara in corso per dare una mano. Da registrare i diffidati Legati, Balestrero e Liverani

QUI REGGIANA - Out Camigliano e Voltolini, ancora infortunati, Aimo Diana ritrova però Rozzio. Il reparto arretrato dovrebbe essere composto da Luciani, Cremonesi e Cauz a protezione dell'estremo difensore Venturi. Libutti e Contessa presidieranno le corsie laterali, con Cigarini, Rossi e Radrezza a contendersi una maglia dal 1' con Sciaudone e D'Angelo. In attacco si va verso la conferma del tandem Zamparo-Lanini, con Rosafio e Arrighini che scalpitano e pronti a soffiare la titolarità alla coppia gol granata. 

Ecco le probabili formazioni del match che potrete seguire tramite il LIVE TESTUALE di TuttoC.com:

FERALPISALÒ (4-3-1-2): Liverani; Bergonzi, Pisano, Bacchetti, Corrado; Hergheligiu, Carraro, Balestrero; Siligardi; Miracoli, Guerra. All. Vecchi.

REGGIANA (3-5-2): Venturi; Luciani, Cremonesi, Cauz; Libutti, Rossi, Cigarini, Radrezza, Contessa; Zamparo, Lanini. All. Diana.

ARBITRO: Adalberto Fiero della sezione di Pistoia