Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Renate-Juventus U23, 90 minuti per un sogno: le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
Città di Meda
© foto di Francesco Moscatelli/TuttoC.com
giovedì 12 maggio 2022, 11:45Girone A
di Stefano Scarpetti
per Tuttoc.com

Renate-Juventus U23, 90 minuti per un sogno: le probabili formazioni

Tutto può accadere nella gara di ritorno del primo turno della fase nazionale dei playoff in programma questa sera al "Città di Meda" tra Renate e Juventus Under 23. 1-1 è il risultato maturato nella gara di andata, quindi i nerazzurri avranno a disposizione due risultati su tre per accedere per la seconda volta nella propria storia ai quarti di finale, infatti in caso di pareggio con qualsiasi punteggio sarebbero i padroni di casa a proseguire il proprio cammino per effetto del miglior piazzamento conseguito nella regular season. Il Renate ha chiuso la stagione al 4^ posto a 62 punti frutto di 18 vittorie, 8 pareggi e 12 sconfitte saltando la prima fase ad eliminazione diretta. La Juventus under 23 ha chiuso al ottavo posto al 54 punti. Nei turni successivi i piemontesi hanno eliminato il Piacenza e la Pro Vercelli,  vincendo conquisterebbero per la prima volta l'accesso al secondo turno della fase nazionale. Una gara che si annuncia equilibrata ed intensa fra due squadre che fanno del gioco offensivo una prerogativa principale. I torinesi avranno la necessità di sbilanciarsi durante la contesa, dall'altra parte però la compagine nerazzurra non dovrà speculare sul risultato per non avere cattive sorprese. Guardando ai precedenti nella stagione regolare, 2-0 per il Renate nella gara disputata al "Città di Meda" mentre il confronto disputato al "Moccagatta" ha visto I bianconeri imporsi per 2-1.

QUI RENATE- Il tecnico Roberto Cevoli proprio come domenica scorsa può contare su tutti gli effettivi a propria disposizione, quindi può confermare il 3-5-2 visto nelle ultime uscite, ma anche riproporre lo schieramento a quattro. Nel primo caso possibile riproposizione della difesa vista ad Alessandria, dove Merletti, Possenti e Silva messi a protezione di Albertoni. Capitan Anghileri esterno di fascia destra mentre Cicconi sistemato sulla fascia opposta. In mezzo al campo riteniamo che Ranieri riprenda il suo posto, affiancato da Celeghin e Baldassin a supporto di Maistrello e Piscopo.

QUI JUVENTUS UNDER 23- Sull'altra sponda Lamberto Zauli deve fronteggiare le defezioni dello squalificato Nicolussi Caviglia e di Zuelli mentre Anzolin aggregato con la prima squadra sconfitta ieri sera nella finale di coppa Italia dall'Inter dovrebbe essere a disposizione. Ipotizziamo un 4-3-2-1 dove Israel andrà fra i pali, De Winter e Poli in difesa mentre sugli esterni Barbieri e proprio Anzolin. In mezzo al campo Sersanti e Barrenechea a fare da "flangiflutti", Palumbo, Soulè e Compagnon a supporto di Da Graca.

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle ore 20 circa:

Renate (3-5-2): Albertoni; Merletti, Possenti, Silva; Anghileri, Baldassin, Ranieri, Celeghin, Cicconi; Maistrello, Piscopo. A disp. Pizzignacco, Drago, Esposito, Sini, Ermacora, Tedeschi, Spaltro, Marano, Gavioli, Chakir, Morachioli, Rossetti. All. Cevoli.

Juventus U 23 (4-3-2-1): Israel; Barbieri, De Winter, Poli, Anzolin; Sersanti, Barrenechea; Palumbo, Soulè, Compagnon; Da Graca. A disp. Raina, Siano, Leo,  Leone, Stramaccioni, Verduci, Sekulov, Kudrig, Boloca, Lipari, Cotter. All. Zauli.

Arbitro: Francesco Carrione di Castellammare di Stabia. (Trischitta/Festa). IV ufficiale: Francesco Luciani di Roma 1.