Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Altre news
Virtus Entella-Foggia, tutto ancora in bilico. Le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
giovedì 12 maggio 2022, 12:00Altre news
di Andrea Scozzafava
per Tuttoc.com

Virtus Entella-Foggia, tutto ancora in bilico. Le probabili formazioni

Dopo la sconfitta di misura rimediata all'andata contro il Foggia allo 'Zaccheria' per mano di Curcio nel recupero, la Virtus Entella adesso va a caccia della vittoria davanti al proprio pubblico del Comunale di Chiavari per accedere al secondo turno della fase nazionale play-off di Serie C. Contro i biancocelesti una squadra ostica, come quella dei satanelli capaci nei primi due turni di affrontare e battere sia la Turris in casa ma anche l’Avellino nella trasferta irpinia. Sarà la partita tra l'Entella, quarta classificata del Girone B con 65 punti e il Foggia, settimo del Girone C a quota 54. Da una parte gli uomini di Gennaro Volpe che hanno l'obbligo di portare a casa la gara con qualsiasi risultato, dato che in caso di parità a passare al turno successivo come prevede il regolamento, sarebbe la testa di serie biancoceleste. Vantaggio importante questo come il fattore campo per l'Entella: in casa i diavoli neri hanno subito solamente due sconfitte interne nell'arco di questa stagione. Dall'altro lato, la squadra di Zdenek Zeman non ha una missione facile, dovrà giocare su uno dei campi più ostici della Serie C ma ha a disposizione due risultati su tre per andare avanti in questi play-off. Non mancherà il solito supporto dei tifosi pugliesi anche in questa trasferta ligure. Clima incredibile quello tra i rossoneri. I supporter dei satanelli credono vivamente davvero tanto nel gruppo di Zeman e sono carichi a spingere i propri beniamini. Un entusiasmo da fare invidia e un settore ospiti sold out con oltre 1.600 biglietti venduti. La Virtus Entella punterà alla vittoria ma il Foggia non si snaturerà, non difenderà il risultato dell'andata e cercherà anche di portarsela a casa. Ultimi precedenti tra le due squadre in Serie B con i pugliesi vincitori al ritorno al Comunale per 2-1 mentre all'andata la sfida si concluse in pareggio (1-1). Dopo il primo atto, resta ancora tutto aperto e per questo motivo è vietato fare calcoli, soprattutto se a sfidarsi sono due compagini di questo calibro e così imprevedibili. Stasera alle ore 20:30 si preannuncia una partita piuttosto interessante, ricca di gol e spettacolo. 

QUI VIRTUS ENTELLA: Per mister Volpe out gli infortunati Morra e Paolucci mentre torna a disposizione Chiosa, dopo il problema muscolare accusato qualche giorno fa allo 'Zaccheria'. Classico 4-3-1-2 per il tecnico biancoceleste con Borra in porta. Davanti a lui, sulle corsie laterali spazio a Coppolaro e Barlocco mentre al centro della difesa prenderanno posto Pellizzer e Sadiki. A centrocampo Karic, Rada e Dessena mentre in avanti il solito Schenetti a supporto di Merkaj e Magrassi, quest'ultimo in ballottaggio con Lescano per partire dal primo minuto.

QUI FOGGIA: Per Zeman out gli squalificati Di Pasquale, Rizzo e Gallo mentre non ci saranno neppure gli infortunati Di Grazia e Markic. Tornano a disposizione invece dalla squalifica Buschiazzo e Garattoni. Classico 4-3-3 zemaniano per i satanelli con Dalmasso tra i pali. In difesa Garattoni, Sciacca, Girasole e Nicolao mentre in mezzo al campo Rocca è favorito su Garofalo per una maglia da titolare con Petermann e Di Paolantonio. In avanti il tridente offensivo composto da Merola, Ferrante e Curcio.  

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Borra; Coppolaro, Pellizzer, Sadiki, Barlocco; Karic, Rada, Dessena; Schenetti; Merkaj, Magrassi. A disp. Siaulys, Cleur, Capello, Chiosa, Morosini, Silvestre, Palmieri, Di Cosmo, Lescano, Meazzi, Pavic. All. Volpe.

FOGGIA (4-3-3): Dalmasso; Garattoni, Sciacca, Girasole, Nicolao; Rocca, Petermann, Di Paolantonio; Merola, Ferrante, Curcio. A disp. Alastra, Martino, Buschiazzo, Maselli, Garofalo, Rizzo Pinna, Tuzzo, Vitali, Turchetta. All. Zeman.

Arbitro: Alessandro Di Graci della sezione di Como. Assistenti: Antonio Piedipalumbo di Torre Annunziata e Glauco Zanellati di Seregno. Quarto Ufficiale: Paolo Bitonti di Bologna