Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Altre news
Palermo-Feralpisalò, tutto può accadere: le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
Foto di archivio
© foto di Rosario Carraffa/TuttoPalermo.net
domenica 29 maggio 2022, 12:30Altre news
di Stefano Scarpetti
per Tuttoc.com

Palermo-Feralpisalò, tutto può accadere: le probabili formazioni

Questa sera ore 20.30 in un "Renzo Barbera" soldout uscirà la seconda finalista che andrà a giocarsi la quarta promozione in serie B dai playoff di terza serie, tra Palermo e Feralpisalò con la vincente del confronto tra Padova e Catanzaro. I rosanero partono dal confortante 3-0 maturato nella gara di andata che li mette in una posizione di grandi favoriti in vista della gara odierna. Tutto sembra apparecchiato per una grande notte per i siciliani, che stanno facendo di tutto per tornare nel "Gotha" del calcio nazionale. Dalla parte i salodiani affrontano questa partita con la mente libera di chi a questo punto non ha niente da perdere, ma con la ferma volontà di dimostrare di essere all'altezza dell'avversario cercando di rendere difficile la vita - almeno in alcuni frangenti - ai padroni di casa. Vi ricordiamo che dalle semifinali non conterà più la classifica maturata al termine della stagione regolare, ma in caso di parità nel doppio confronto si procederà con i due tempi supplementari da 15' minuti, se poi permarrà l'equilibrio verranno calciati i tiri di rigore. Appare una ipotesi sicuramente lontana e un tantino improbabile, ma il calcio ci ha insegnato che non si può dar niente per scontato. Molti sono i casi in cui ci sono state rimonte, lo stesso Palermo in questa post-season si è trovata ad affrontare il ritorno con le "Mura amiche" dopo successi in trasferta per 2-1 contro Triestina e Virtus Entella, potendo contare di un doppio vantaggio soffrendo molto in entrambe le gare subendo lo svantaggio avversario, con i liguri per sette minuti era eliminata dalla corsa per la serie B. Quindi occorre grande attenzione anche perchè i "Leoni del Garda" non arrivano a questo punto della competizione per caso, basta ricordare che in questi playoff hanno pareggiato per 3-3 a Pescara facendosi rimontare da 3-1, imponendosi per 2-1 contro la Reggiana che non aveva mai perso in casa.

QUI PALERMO- Silvio Baldini deve fare a meno del lungodegente Marong e dello squalificato Lancini. Nessun dubbio sul modulo che sarà il 4-2-3-1 possibile qualche cambiamento, per effetto dei numerosi calciatori in diffida. Davanti a Massolo saranno Perrotta e Marconi al centro della retroguardia, sugli esterni Buttaro e Giron. In mezzo al campo a fare da flangiflutti potrebbero sistemarsi capitan De Rose e Damiani, non escludiamo però che uno dei due venga risparmiato per far spazio a Dall'Oglio. Nel tridente alle spalle di Brunori ballottaggio fra Floriano e Soleri al fianco di Luperini e Valente. Alla vigilia il tecnico toscano dei rosanero ha presentato così il match di questa sera: "Quello che farà la Feralpisalò non lo so, loro hanno diritto di presentarsi qua con qualunque spirito. A me interessa che noi non ci culleremo, dobbiamo mettere la faccia in campo perché ci sono 35 mila persone che vogliono vedere questo. Tramite le nostre prestazioni anche loro sentono il sogno avvicinarsi. Noi abbiamo lavorato nella maniera giusta, sarà una partita equilibrata ma noi cercheremo di sfruttare anche il fattore campo. C'è chi prima ti dava per morto, ora magari dicono che al 90% vinciamo noi".

QUI FERALPISALO'- Sull'altra sponda il tecnico Stefano Vecchi non potrà contare sullo squalificato Bacchetti. oltre a Luppi, Girgi e Marchesan. Nel consueto 4-3-1-2 nuovo ballottaggio tra Liverani e De Lucia, con il secondo pronto a tornare a difendere la propria porta. Viene recuperato al centro della difesa Legati al fianco di Pisano, Bergonzi e Corrado sugli esterni. Carraro playmaker Hergheligiu e Balestrero le mezzali. Di Molfetta dovrebbe essere preferito a Siligardi vertice alto del rombo a supporto di Guerra mentre al suo fianco Miracoli e Spagnoli si giocano una maglia. Stefano Vecchi prima della partenza avvenuta ieri per la Sicilia ha dichiarato: "La qualificazione è in mano al Palermo. Vediamo se saremo bravi a regalarci una piccola chance. Mercoledì abbiamo commesso molti errori, pur senza giocare male, e col 60-65% di possesso palla. Assurdo aver perso 0-3. Loro hanno capitalizzato sfruttando la qualità delle punte. Non saremo arrembanti, se ci scopriamo troppo rischiamo di lasciare spazio ai loro contropiede. Dovremo essere equilibrati e fare male quando possibile. Ci siamo meritati di essere qui, mentre tante altre squadre sono in vacanza. A Salò abbiamo meritato la cornice di pubblico, e meriteremo i 35.000 del Barbera. Cercheremo di chiudere senza perdere: non ci sentiamo così inferiori al Palermo".

Di seguirto le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle ore 20:

Palermo (4-2-3-1): Massolo; Buttaro, Perrotta, Marconi, Giron; De Rose, Damiani; Valente, Luperini, Soleri; Brunori. A disp. Pelagotti, Accardi, Crivello, Somma, Floriano, Silipo, Somma, Odjer, Dall'Oglio, Fella, Felici, Dodo. All. Baldini. 

Feralpisalò (4-3-1-2): De Lucia; Bergonzi, Pisano, Legati, Corrado; Hergheligiu, Carraro, Balestrero; Di Molfetta; Guerra, Miracoli. A disp. Liverani, Farabegoli, Khadim, Cristini, Damonte, Salines, Guidetti, Siligardi, Spagnoli, Castorani. All. Vecchi.

Arbitro: Ermanno Feliciani. (Politi/Miniutti). IV ufficiale: Valerio Maranesi di Ciampino.