Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone C
Avellino, Taurino: "Il mercato non si fa in uno schiocco di dita”TUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Scialla
giovedì 28 luglio 2022, 22:15Girone C
di Giacomo Principato
per Tuttoc.com

Avellino, Taurino: "Il mercato non si fa in uno schiocco di dita”

Roberto Taurino, allenatore dell'Avellino, parla a margine della vittoria per 10-0 nel test contro la Rappresentativa di Mercogliano: “Buone indicazioni questo pomeriggio, soprattutto dal punto di vista fisico. In questo periodo non abbiamo avuto problemi di infortuni ed è già positivo. Per quanto riguarda quanto visto in campo non fa molto testo - riporta tuttoavellino.it -, abbiamo lavorato finora soprattutto sotto l'aspetto mentale e di atteggiamento. Tatticamente c'è ancora tanto da fare, speriamo di completare presto la rosa per lavorare con tutti gli effettivi. L'atteggiamento dei ragazzi c'è stato, inutile dire che il risultato conta relativamente ma c'è solo tanto da lavorare”.

Idee chiare sul fronte mercato: “Non è facile ma nella vita le cose non vengono mai come uno se le immagina, anzi spesso bisogna adattarsi. Ci sono alcune situazioni da affrontare, con rispetto stiamo lavorando, sappiamo che c'è da lavorare ma non è una cosa che fai dall'oggi al domani. Il mercato non si fa in uno schiocco di dita, la società sta lavorando, bisogna rimanere equilibrati, lucidi e lavorare presto sulla nostra idea di squadra. Può essere domani come tra una settimana, non saprei. Ci sono dei punti cardine su cui lavorare, vogliamo solo giocatori che sposino la causa, che vogliono stare ad Avellino. Se uno vuole andare la società lo metterà in condizione di andare. Se vogliamo avere un'anima bisogna avere gente che abbia qualcosa dentro, se uno non è contento non sarà mai emotivamente coinvolto. Vogliamo persone che sposino questo progetto. Dopodiché sappiamo che vogliamo una squadra con giocatori con esperienza uniti a giovani che vogliano emergere. L'ambizione dei giovani e l'esperienza degli anziani è l'idea della squadra che vogliamo fare. Il direttore è esperto, si sta muovendo, poi a volte si incontra la buca ma cerchiamo di rattopparla e andiamo avanti. Le difficoltà le hanno tutti ma bisogna guardare avanti senza piangersi addosso”.

Non si esclude l'arrivo di un attaccante e in tal senso il mister mette in chiaro le caratteristiche: “Davanti ora abbiamo tre attaccanti bravi con caratteristiche diverse, sicuramente se dobbiamo prendere un attaccante deve garantirci un certo numero di gol, che sia bravo in fase realizzativa”.