Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Vis Pesaro-Ancona, il derby delle emozioni: le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
sabato 24 settembre 2022, 13:10Girone B
di Tommaso Ferrarello
per Tuttoc.com

Vis Pesaro-Ancona, il derby delle emozioni: le probabili formazioni

Un match emozionante, con vista sui playoff. Parliamo di Vis Pesaro-Ancona, 5^ giornata del Girone B, con fischio d'inizio oggi pomeriggio alle ore 17.30. E' lo stadio Benelli che farà da cornice al derby marchigiano. Da una parte, dunque, una Vis che è partita molto bene in questo inizio di stagione, con 8 punti raccolti, frutto di 2 vittorie e 2 pareggi. Curioso il dato dei gol fatti: solo 3 finora, con i successi che sono arrivati soltanto di misura contro Fiorenzuola e Olbia. A fare la differenza, però, è soprattutto una retroguardia piuttosto rocciosa che ha subito fino a qui un unico gol, il primo stagionale, proprio settimana scorsa in casa del Pontedera. Sassarini ha plasmato una formazione molto compatta e consapevole dei propri mezzi.
Dall'altra parte c'è l'Ancona di Colavitto, attualmente al nono posto con 5 punti e uno score decisamente più discontinuo rispetto ai 'cugini'. Spagnoli e compagni sono reduci dalla sconfitta casalinga contro il Gubbio, e hanno fin qui trovato il bottino pieno soltanto contro il Fiorenzuola. Il match di oggi pomeriggio potrebbe essere utile per invertire la rotta e trovare quell'iniezione di fiducia che potrebbe dare una spinta importante per il prosieguo della stagione.

QUI VIS PESARO - Il tecnico Renzoni dovrebbe affidarsi al modulo 4-3-3 per affrontare l'Ancona. Farroni tra i pali, linea difensiva composta da Rossoni, Bakayoko, Cusumano e Zoia. Blocco a centrocampo formato da Marcandella, Di Paola e Astrologo. Nel tridete offensivo ecco Egharevba, Fedato e Cannavò.

QUI ANCONA - Colavitto dovrebbe rispondere a specchio con il modulo 4-3-3: Perrucchini in porta e difesa a quattro composta al centro da Mondonico e De Santis e sulle corsie esterne da Mazzoni e Martina. A centrocampo spazio a Paolucci, Gatto e Simonetti. Trio d'attacco con Di Massimo, D’Eramo e Spagnoli.

Di seguito le probabili formazioni del match che potrete seguire tramite il LIVE TESTUALE di TuttoC.com:

VIS PESARO (4-3-3): Farroni, Rossoni, Bakayoko, Cusumano, Zoia; Marcandella, Di Paola, Astrologo; Egharevba, Fedato, Cannavò. All.: Renzoni.

ANCONA (4-3-3): Perucchini; Mazzoni, Mondonico, De Santis, Martina; Paolucci, Gatto, Simonetti; Di Massimo, D’Eramo, Spagnoli. All.: Gianluca Colavitto.

ARBITRO: Antonio Costanza di Agrigento. Assistenti: Andrea Nasti di Napoli e Giuseppe Trischitta di Messina. Quarto ufficiale: Stefan Arnaut di Padova.