Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Top & Flop di AlbinoLeffe-LeccoTUTTO mercato WEB
Riccardo Melgrati
© foto di Federico De Luca
sabato 1 ottobre 2022, 16:45Girone A
di Roberto Della Corna
per Tuttoc.com

Top & Flop di AlbinoLeffe-Lecco

In quello che era una sorta di derby bluceleste, tra AlbinoLeffe e Lecco finisce con un 1-1 alla fine giusto, ma che non accontenta praticamente nessuno. I primi erano andati in vantaggio meritatamente, conducendo un primo tempo quasi perfetto, ma nelle ripresa sono andati in calando, facendo sì che gli ospiti riprendessero campo ed agguantassero il pari con il neoentrato Galli. 

Il risultato, però, lascia l'amaro in bocca ad ambedue le compagini: i seriani non riescono ancora una volta a trovare quella prima vittoria stagionale che darebbe una bella botta al morale, mentre i lacustri mancano quei 3 punti che avrebbero permesso loro di stare più agevolmente tra le prime posizioni della classifica.

TOP:

GUSU (AlbinoLeffe): risulta sicuramente tra i migliori della partita, con le sue continue galoppate sulla fascia di destra. E' proprio da lì che derivano le azioni più importanti e pericolose per i suoi. Il pallone del vantaggio, non a caso, proviene a Manconi dopo una delle sue incursione su quell'out. Cala nella ripresa, vittima di crampi che ne denotano il grande sacrificio in entrambe le fasi. INCURSORE.

MELGRATI e GALLI (Lecco): entrambi i giocatori meritano la palma di migliore dei suoi. Di fatti non ce la sentiamo di escludere uno dei due da questa nomina, ovviamente per meriti diversi. Il primo ha il pregio di evitare in almeno 3 occasioni che gli avversari giungano al gol, compiendo delle parate di pregevole fattura. Il secondo, invece, entra nel secondo tempo quasi a freddo, ma trova un'autentica magia che fa sì che si riequilibri la partita. Oltre a questa, poi, tocca una quantità elevata di palloni. ELEVATI.

FLOP:

COCCO (AlbinoLeffe): dopo 3 gol in 5 presenze, i tifosi seriani si erano abituati alle sue prodezze. Oggi ha faticato molto in avanti, mancando sia in fase di proposizione che in quella realizzativa. INCONCLUDENTE.

EUSEPI (Lecco): da un bomber della sua stazza e fama ci si aspetta sicuramente di più. Si rivela invece molto nervoso e questo penalizza sicuramente la sua prestazione fin dal primo minuto. L'ammonizione per proteste alla metà del primo tempo ne è la conferma. SPENTO.

Clicca qui per rileggere il live della gara: https://www.tuttoc.com/live-partite/albinoleffe-lecco-1-1-serie-c-2022-2023-24567