Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone C
Top & Flop di Viterbese-LatinaTUTTO mercato WEB
Lorenzo Di Livio
© foto di Matteo Ferri
sabato 1 ottobre 2022, 19:25Girone C
di Davide Villaggio
per Tuttoc.com

Top & Flop di Viterbese-Latina

È il Latina ad aggiudicarsi il derby laziale con la Viterbese allo stadio “Enrico Rocchi”. Vittoria meritata per i ragazzi di Di Donato, che annientano, già nella prima frazione, la povera Viterbese. I padroni di casa, infatti, non riescono a sfruttare il derby per uscire dal momento negativo che stanno attraversando. Le difficoltà dei ragazzi di Filippi aumentano di fronte ad un avversario in grande spolvero, che chiude il match in soli trenta minuti o poco più grazie alle reti di Fabrizi, Di Livio, Tessiore e Carissoni. Ripresa che vede la Viterbese non riuscire ad impensierire la retroguardia pontina, anzi sono questi ultimi ad arrotondare ulteriormente il punteggio grazie alla rete di Margiotta. 
Ecco i top e flop della sfida:

TOP:

Nessuno (Viterbese): Difficile trovare un top in una squadra che subisce un umiliante sconfitta per 5-0 davanti al proprio pubblico. Anzi, forse proprio quest'ultimo merita un plauso per aver incitato la propria squadra fino alla fine, nonostante il passivo davvero pesante. PREOCCUPANTE. 

Lorenzo Di Livio (Latina): Segna soltanto un gol dei cinque realizzati dalla sua squadra, ma per tutti i novanta minuti gioca un gran partita facendo letteralmente ubriacare la difesa avversaria. ENERGICO. 

FLOP:

Alessandro Marotta (Viterbese): Trova la rete della bandiera, la prima della stagione, su calcio di rigore, ma prima di questo episodio si vede poco e niente. Lui dovrebbe essere il trascinatore, colui che prendendo per mano la Viterbese, cerca di farla uscire fuori da questa orribile situazione. Ma se gioca così, sarà alquanto improbabile. INCONCLUDENTE.

Alessandro Celli (Latina):  Diffiicile trovare una nota stonata in questo sfavillante Latina. Forse l'unica nota dolente è l'ammonizione immediata che ha rimediato Celli una olta entrato in campo, specialmente su un più che tranquillo parziale di 0-4. INGENUO.