Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Cesena, Toscano: "Siamo in ritardo ma pensiamo gara dopo gara"TUTTO mercato WEB
Domenico Toscano
© foto di Andrea Rosito
domenica 2 ottobre 2022, 23:00Girone B
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com

Cesena, Toscano: "Siamo in ritardo ma pensiamo gara dopo gara"

Successo quest'oggi per il Cesena che ha battuto 2-0 la Recanatese, tornando ai tre punti dopo tre gare di astinenza. In conferenza stampa il tecnico Domenico Toscano parte dal valore della vittoria: “Anche quando vinci c’è qualcosa da migliorare, qualcosa su cui lavorare e crescere ma oggi era importante portare a casa la vittoria. Abbiamo fatto un buon primo tempo in cui abbiamo creato tanto mentre nel secondo ci siamo abbassati un po’. I risultati delle altre? Questo campionato ci insegna che partite facili non ce ne sono: io guardo casa nostra e alla nostra squadra che voleva portare a casa la partita e l’ha fatto”. Spazio poi ai goleador di giornata: “Udoh e Stiven (Shpendi, ndr) hanno caratteristiche che accendono la partita ma anche gli altri attaccanti stanno crescendo: quando tutti rispondono bene io sono contento”.

I bianconeri sono ora attesi dalla trasferta in casa della neocapolista Siena: “Non è un banco di prova perché ogni partita lo è a prescindere dall’avversario. Questo è un campionato livellato verso l’alto e i risultati che si stanno vedendo nelle ultime giornate sono lì a dimostrarlo. Ci sono giocatori di qualità in ogni squadra e non vedo partite facili da portare a casa. Oggi siamo riusciti a invertire un trend non positivo e a portare gli episodi dalla nostra parte senza pensare a quello che è stato. Siamo in ritardo ma dobbiamo continuare a pensare partita dopo partita, togliendoci un po’ di negatività di dosso”. 

Intanto mercoledì arriva la Fermana in Coppa Italia: “Domani vediamo come ha risposto chi ha giocato, poi faremo le valutazioni per cercare di mandare in campo una formazione che possa passare il turno”.