Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Top & Flop di Pro Vercelli-NovaraTUTTO mercato WEB
Pablo Gonzalez
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 24 settembre 2022, 18:54Girone A
di Davide Villaggio
per Tuttoc.com

Top & Flop di Pro Vercelli-Novara

È il Novara ad aggiudicarsi il derby delle risaie con la Pro Vercelli al Silvio Piola. Vittoria meritata per i ragazzi di Cevoli, che dopo lo svantaggio iniziale subito per via delle rete di Della Morte, hanno reagito alla grande conquistando fiducia e ribaltando il risultato della gara. Prima è arrivato il gol del solito Gonzalez, abile a ribadire in rete un ottimo assist di Rocca. Poi, nella seconda frazione, decisamente a ritmi più bassi, è continuato il forcing della squadra ospite, che è riuscita a trovare l’episodio che ha deciso il match: braccio largo di Cristini e tiro dal dischetto trasformato da Galuppini. Il forcing finale dei padroni di casa sarà sterile e vano. Ecco i top e flop della sfida:

TOP:

Matteo Della Morte (Pro Vercelli): Il migliore dei suoi. Trova la rete che illude i tifosi locali. L’ultimo ad arrendersi, esce stremato dal campo a pochi minuti dal triplice fischio finale. OSTINATO.

Pablo Gonzalez (Novara): Con la sua esperienza ripara allo svantaggio iniziale trovando un grande goal. Lì davanti è una spina sul fianco per i difensori della Pro, che fanno davvero fatica a contenerlo. INSTANCABILE.

FLOP:

Il secondo tempo (Pro Vercelli): Davvero poco nella ripresa per evitare la sconfitta in una delle gare più importanti e sentite della stagione. Peccato, perché l’inizio era stato promettente, ma le gare si sa, durano novanta minuti. NEBULOSO.

Yohan Benalouane (Novara): Finisce tra i flop solo per il fallo ingenuo che negli ultimi minuti lo vede finire sul taccuino dell’arbitro tra i cartellini rossi. Seppur la sanzione forse è stata un po’ eccessiva, un calciatore della sua esperienza dovrebbe evitare certe situazioni. INGENUO.