Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Coppa Italia
Olbia-Torres, il ritorno del derby che vale il secondo turnoTUTTO mercato WEB
mercoledì 5 ottobre 2022, 13:20Coppa Italia
di Francesco Ragosta
per Tuttoc.com

Olbia-Torres, il ritorno del derby che vale il secondo turno

Finalmente, dopo il rinvio estivo causa caos iscrizioni, inizia la Coppa Italia di Serie C e il Primo Turno della Fase Eliminatoria chiude il suo programma alle 21:00 con il derby sardo tra l'Olbia e il Torres. Un match tra due squadre che giocano nel Girone B e che finora hanno conquistato entrambe sei punti. L'Olbia ha vinto alla prima giornata e dopo non ha più vinto e neanche segnato. Un'astinenza da gol che dura da 450 minuti e che con l'unica rete segnata finora rende quello dell'Olbia il peggior attacco del campionato. La Torres, invece, ha iniziato male con due sconfitte nelle prime due partite, ma poi ha infilato quattro risultati utili consecutivi con nell'ultimo turno il pareggio per 2-2 contro la Vis Pesaro. Ricordiamo che le due squadre sì giocano l'accesso al turno successivo in gara unica ad eliminazione diretta. In caso di parità al termine della gara verranno disputati i tempi supplementari e in caso di ulteriore parità ci saranno i calci di rigore. Chi vince il derby giocherà il Secondo Turno contro la vincente della sfida tra Fiorenzuola e Lucchese. 

L'ultimo scontro diretto tra le due squadre giocato ad Olbia risale al gennaio del 2016, nell'allora Serie D la Torres si impose 2-0. Negli ultimi sette precedenti tra le due squadre bilancio leggermente favorevole alla Torres con tre vittorie, due sconfitte e due pareggi.

21:00 Olbia v Torres SEGUI la partita IN STREAMING SU LIVE NOW

QUI OLBIA - Ancora assenti i lungodegenti Secci, Palesi, Finocchi, Nanni, da valutare la condizione di Minala che ha saltato l'ultima partita di campionato. Probabilmente il tecnico Occhiuzzi farà ampio uso del turnover e darà una chance a chi finora ha giocato di meno. Alla vigilia del match ha parlato il ds Tatti che ha spiegato l’importanza di una vittoria anche in chiave campionato: “Dobbiamo onorare l’impegno. Siamo contenti di quello che stiamo facendo, ma siamo anche convinti di poter migliorare ancora tanto. Sarà utile infatti per vedere all'opera quei giocatori che sinora hanno avuto meno opportunità di mettersi in mostra. Per loro sarà una chance importante e per la società un'occasione per testarne la crescita”.

QUI TORRES - Mister Greco ha annunciato le assenze di Scotto, Lombardo e Lisai. Out anche Lora squalificato. Il tecnico alla vigilia ha confermato che ci sarà turnover: “Ora è arrivato il momento in cui bisogna essere bravi a gestire le forze. Ci sono giocatori che hanno giocato tanto in questo inizio di stagione e quindi qualcuno ha bisogno di recuperare un po’ di fiato. Ma io sono sicuro che chiunque scenderà in campo proverà ad essere all’altezza di questa importante partita. Qualcosina cambieremo ma stiamo ancora decidendo”.

Vi ricordiamo che potrete seguire la diretta testuale della sfida di Coppa Italia di Serie C tra Olbia e Torres su TuttoC.com a partire dalle 20:30 con fischio d'inizio fissato alle 21:00.

Arbitro: Ubaldi di Roma 1. Assistenti: Catallo di Frosinone e Giudice di Frosinone. Quarto ufficiale: Cappai di Cagliari.