Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Coppa Italia
Triestina-Arzignano, subito una sfida avvincente al primo turnoTUTTO mercato WEB
Il 'Rocco' di Trieste
© foto di Federico De Luca
mercoledì 5 ottobre 2022, 12:40Coppa Italia
di Riccardo Quarti
per Tuttoc.com

Triestina-Arzignano, subito una sfida avvincente al primo turno

Un mercoledì all'insegna della Coppa Italia quello che ci apprestiamo a vivere insieme. Nella fascia delle 18.00 presente la sfida del "Rocco" tra Triestina ed Arzignano, le quali saranno protagoniste di un incontro, sulla carta, davvero interessante. Analizzando le due compagini, i padroni di casa, tra le squadre potenzialmente più forti del girone A, dopo un inizio difficile fatto di un sconfitta e quattro pareggi, sono riusciti finalmente a sbloccarsi, e a questo punto sono carichi e pronti per dare inizio a una lunga striscia positiva. Dall'altra parte, i veneti dell'Arzignano hanno iniziato piuttosto bene la stagione non subendo, per il momento, mai sconfitte. Difesa solida la loro (solo quattro gol subiti in sei partite), che tra l'altro dovrà essere una delle qualità da sfruttare dai ragazzi di Bianchini per espugnare Trieste. Inoltre le due squadre scenderanno in campo sicuramente con formazioni modificate rispetto al solito, con l'obiettivo di far riposare i cosiddetti "titolarissimi" e provare giocatori che solitamente hanno meno spazio. Primo confronto di sempre  in Coppa Italia per le due squadre, le quali si sono già affrontate in questa stagione, nella 2^ giornata di campionato: al "Dal Molin" finì 1-1, alla rete di Molnar rispose Felici. Statistiche alla mano, nelle ultime tre volte che Triestina ed Arzignano si sono affrontate, una vittoria per i giuliani (nel 2019) e due pareggi. Chi la spunterà affronterà la vincente di Vicenza-Virtus Verona: nonostante il turnover, l'ambizione ci sarà, eccome se ci sarà, perché avere a disposizione, lungo la stagione, due fronti per fare bene, fa sempre comodo.

Ricordandovi che potrete seguire la gara temute il LIVE MATCH di TuttoC.com.

QUI TRIESTINA- Andrea Bonatti, come probabile che sia, dovrebbe lasciare  in panchina alcuni dei titolari soliti, per provare nuove soluzioni e valutarle. La Triestina ha vissuto un avvio di stagione piuttosto complicato, tra sfortuna e demeriti della squadra. Ma il successo di domenica al "Rocco" contro la Virtus Verona potrebbe aver dato ai giuliani l'input che serviva per svoltare. La testa, ovvio, é sul campionato ma fare bene in Coppa non guasterebbe di certo. Capitan Sabbione, da poco con la fascia sul braccio, é intervenuto alla vigilia dicendo: "Daremo il massimo anche in Coppa Italia, poiché potremmo avere dei benefici in chiave playoff. Sicuramente ci sarà spazio per chi ha giocato meno, ma conoscendo mister e società si gioca sempre per dare il massimo". Parole che fanno trasparire il desiderio di voler vincere a tutti i costi stasera: fare meglio della sconfitta subita la passata stagione a causa del Trento, al primo turno, é il minimo.

QUI ARZIGNANO- Dopo tre anni l'Arzignano torna a disputare la Coppa Italia di Serie C: a quel tempo ci fu l'eliminazione al primo turno. Mister Giuseppe Bianchini ha parlato alla vigilia ed ha sentenziato:" Andiamo a Trieste con il nostro stesso spirito per provare a giocarcela ad armi pari, cercando di fare una buona prestazione e onorare la competizione- in seguito aggiunge-Dovremo fare una gara attenta, con personalità e con coraggio". Personalità che sicuramente non é mancata ai veneti in questo inizio di stagione. Squadra neopromossa, l'Arzignano sta sorprendendo per la solidità espressa, giungendo allo status di squadra temuta da tutti. Al "Rocco" la compagine vicentina (previsto turnover anche qui) proverà a stupire di nuovo, tentando lo sgambetto alla Triestina.

Arbitro: Enrico Gemelli di Messina. Assistenti: El Ella di Milano e Mol Masciale di Molfetta. IV ufficiale: De Chirico di Molfetta.