Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone C
Avellino, Pane: "Dobbiamo guardare in faccia la realtà, siamo nei playout"TUTTO mercato WEB
Pasquale Pane
martedì 15 novembre 2022, 14:10Girone C
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com

Avellino, Pane: "Dobbiamo guardare in faccia la realtà, siamo nei playout"

Pasquale Pane, portiere dell'Avellino, è stato ospite a 'Contatto Sport', tornando sulla sconfitta nel derby casalingo contro il Giugliano, come raccolto dai colleghi di TuttoAvellino: "Con il Giugliano è arrivata una sconfitta che brucia, siamo stati un po' sfortunati e loro hanno avuto in Sassi un baluardo, è un portiere giovane e forte. Abbiamo sfruttato poco le palle gol create e purtroppo l'episodio ci ha condannato, loro nell'unica occasione ci hanno segnato". 

Sul momento ancora complicato che stanno vivendo i biancoverdi: "Io conosco solo un modo, il lavoro, il silenzio e lavorare duro. E' l'unica arma che conosco per uscire da questi momenti difficili. Cosa ci siamo detti? Siamo d'accordo con le parole del mister, la prestazione c'è stata soprattutto nel secondo tempo. Focalizzarci solo sul risultato non va bene, anche se sappiamo che in questo momento la classifica piange. Dobbiamo lavorare e continuare a far bene. Dobbiamo guardare in faccia alla realtà, siamo in zona playout, dobbiamo prima uscire da questo limbo e poi pensare ad altro". 

Sul gruppo: "Siamo uniti, compatti, anche perché quando si cambia un allenatore la sconfitta in primis è dei giocatori. Ci siamo chiusi nello spogliatoio, ci siamo detti delle cose importanti e credo che le risposte si siano viste, al di là della sconfitta di ieri. Andare sotto con il Catanzaro, riprenderla, la gara dopo andare di nuovo sotto, se non sei un gruppo vero, non la recuperi. Bisogna solo pensare positivo". 

Su Rastelli: "Il mister a suo arrivo fu molto riflessivo e quando parla è molto diretto, ti entra in testa, fa capire quello che vuole. Dà consigli a tutti, prende anche qualcuno da parte per dirgli qualcosa".