Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Vicenza, Baldini: "Non si può più sbagliare approccio, né in casa né fuori"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 5 novembre 2022, 18:15Girone A
di Dario Lo Cascio
per Tuttoc.com

Vicenza, Baldini: "Non si può più sbagliare approccio, né in casa né fuori"

Francesco Baldini, allenatore del Vicenza, come si legge sul sito ufficiale biancorosso, alla vigilia del match con la Feralpisalò, ha dichiarato: “Calcio strano perché tutti parlano di Baldini ed è saltato Bedin? Sono cose che riguardano la società. Nessuno di noi sapeva nulla, c’è rammarico perché quando succedono queste cose a persone con cui lavori c’è sempre dispiacere, però sono valutazioni che fa la società e noi siamo sempre pronti a ripartire, come quando avvengono cambi nella dirigenza o negli allenatori. Questo fa parte del nostro lavoro, è così da sempre. Riflessi sulla squadra? Assolutamente no. 

Possibilità di recuperare e cambiare passo? Dopo la sconfitta in casa, c’è stata la partita di Coppa Italia e in ogni gara ci si aspetta dei segnali e averla fatta abbastanza bene, ci proietta poi alla partita di campionato di domani. Affrontiamo una tra le migliori squadre perché la Feralpisalò ha una certa progettualità, l’allenatore è lì dall’anno scorso ed è un punto di riferimento della società, ci sono giocatori che sono lì da diversi da anni. Non sarà sicuramente una partita semplice. L’errore che è stato commesso in casa che è stato quello di approcciare la partita in maniera totalmente sbagliata e non possiamo più permettercelo.

Non si può più sbagliare? Assolutamente non si può più sbagliare approccio, né in casa né fuori. Dobbiamo essere una squadra che ha fame di prestazione, sempre. Nella scorsa partita dove abbiamo perso in casa c’è stato un momento in cui lo stadio era assordante, bellissimo, ma tutto dipende da quello che mettiamo noi in campo. Sta a noi con le nostre capacità riuscire ad accendere lo stadio. Se invece siamo quelli del primo tempo, è giusto prendere i fischi".