Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Altre news
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 2/12TUTTO mercato WEB
Oscar Magoni
sabato 3 dicembre 2022, 00:00Altre news
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com

L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 2/12

"Concordo con il Ministro Abodi sul rinvio delle norme della riforma dello sport dedicate al lavoro sportivo e all'abolizione del vincolo. Tuttavia, mi appello al Ministro perché l'apprendistato professionalizzante entri in vigore dal primo gennaio 2023 altrimenti ne conseguirà un danno economico e sociale per tutto il sistema, rendendo vani gli sforzi fatti in passato". Così il Presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, sull'ipotesi paventata nei giorni scorsi dal Ministro Abodi di rinviare una parte della riforma dello sport. "Ricordo, inoltre, che il Governo dal 2023 ha stanziato 4 milioni di euro per la copertura delle agevolazioni, un rinvio dell'entrata in vigore della norma comporterebbe quindi un gravissimo danno economico per le società. Senza contare i disagi a livello di programmazione perché i club da tempo lavorano alacremente in proiezione della entrata in vigore di queste norme" ha concluso il numero uno della terza serie.

Ufficialità. Il Messina ha ingaggiato l’attaccante congolese di passaporto belga, Maecky Ngombo. Il centravanti, nato a Liege, il 31 marzo 1995 arriva da svincolato e ha firmato un contratto annuale. Il giocatore è già a disposizione del tecnico Gaetano Auteri, la società ha provveduto ad inviare tutta la documentazione e potrà essere schierato non appena saranno completate le formalità burocratiche per il tesseramento. Intanto, dopo l'addio a Fernandez sbarcato alla Fidelis Andria, la Viterbese ha comunicato che Oscar Magoni è il nuovo direttore sportivo. Ex capitano di Napoli, Bologna e Atalanta, Magoni è stato direttore negli ultimi due anni della Feralpisalò.

Le indiscrezioni di TuttoC.com. Ormai è un titolare fisso per Massimo Paci nella Pro Vercelli, è anche un uomo mercato data la giovanissima età. Matteo Rizzo piace in Serie A, l'estremo difensore diciottenne è seguito da tre club di massima serie: NapoliSassuolo Fiorentina. Mentre invece, Lorenzo Moretti, arrivato in estate dall'Inter, si è conquistato il posto nell'Avellino e adesso ha attirato le attenzioni di club di serie superiore: il centrale per l'estate è seguito dal Perugia e dal Cittadella in Serie B.