Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Olbia, Occhiuzzi: "Sono arrabbiato, atteggiamento non mi è piaciuto"TUTTO mercato WEB
© foto di Uff. Stampa Olbia Calcio
domenica 15 gennaio 2023, 20:45Girone B
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com

Olbia, Occhiuzzi: "Sono arrabbiato, atteggiamento non mi è piaciuto"

È con un mix di amarezza e rabbia che Roberto Occhiuzzi commenta la sfida persa dalla sua Olbia contro la Vis Pesaro. L'Olbia domina l'incontro nel gioco e nel computo delle occasioni da gol, ma la Vis Pesaro porta a casa i tre punti con scaltrezza e cinismo. E a chi gli chiede se sia difficile commentare una partita del genere, il tecnico risponde così: "Non posso che essere arrabbiato. Le prestazioni le lascio giudicare ad altri, oggi contano soltanto le vittorie. E devo dire che non mi è piaciuto per niente l'atteggiamento avuto dalla squadra nel primo tempo. Per fare risultato e salvarsi servono le prestazioni, e quelle le abbiamo da tempo, ma non bastano".

Il tecnico entra nel dettaglio della sua analisi: "I ragazzi devono capire che a fare la differenza in campo sono la cattiveria e la lucidità, soprattutto nelle gare in cui si ha la percezione di avere il dominio. Bisogna aumentare il livello del gioco sporco e migliorare la capacità di essere pratici nelle scelte, ma soprattutto essere cattivi in ogni frangente della gara perché l'avversario può far gol in qualsiasi momento. Nella ripresa abbiamo creato e sbagliato tanto, mentre alla Vis Pesaro è bastato un episodio per fare gol". Così come nella gara d'andata: "Sì, in due gare ci hanno preso sei punti, ma io penso che chi vince è sempre più bravo" commenta laconicamente il tecnico.

All'orizzonte, adesso, c'è la sfida casalinga contro il Rimini: "Un'avversaria forte, come tutte in questo girone. Da domani mattina saremo in campo, per cui allungheremo la settimana di allenamenti e lavoreremo sin da subito su un aspetto fondamentale: in questo campionato, l'atteggiamento che si ha in campo è più importante delle prestazioni".