Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone C
INTERVISTA TC - Catanzaro, Vivarini: "Sarri? Mi ispiro alle mie idee. Sul mercato..."TUTTO mercato WEB
sabato 21 gennaio 2023, 13:00Girone C
di Filippo D'Angelo
per Tuttoc.com

INTERVISTA TC - Catanzaro, Vivarini: "Sarri? Mi ispiro alle mie idee. Sul mercato..."

Vincenzo Vivarini, tecnico del Catanzaro, ha rilasciato un’intervista a TuttoC.com. Di seguito le dichiarazioni:

Qual è il segreto del Catanzaro?

“Dietro al Catanzaro c’è lavoro di squadra e programmazione societaria. C’è stata la possibilità di dare possibilità ad un progetto tecnico, visto che ho avuto modo di continuare a lavorare sui principi di gioco e su ciò che si doveva fare in campo. Tutto questo è stato avvallato dai bravi giocatori. Se non ci sono non riesci a fare mai niente”.

La pressione adesso è maggiormente su di voi o sul Crotone?

“La delusione dell’anno scorso è stata dettata da episodi. Abbiamo fatto delle prestazioni costanti anche nei play-off. In questa stagione abbiamo maggiore consapevolezza e dobbiamo agire contro tutto e tutti. Ci sentiamo derubati di qualcosa dall’anno scorso. Non conosco le altre situazioni. Dal nostro punto di vista dobbiamo continuare a dare il meglio e guardare molto in casa nostra. Non ci interessano le problematiche altrui ma restiamo molto vigili su tutto ciò che accade”.

Che gara sarà quella contro l'Audace Cerignola?

“Il girone di ritorno è tutto un altro campionato rispetto a quello d’andata. L’ho detto alla squadra e lo stiamo vedendo anche in queste prime partite. Troveremo sicuramente una squadra ben organizzata dal punto di vista difensivo, che adesso avrà affinato ancor di più tutti i meccanismi. Sarà una partita tirata e combattuta. Noi dobbiamo fare comunque risultato, o con le buone o con le cattive”.

Iemmello potrà consolidarsi in testa alla classifica marcatori?

“Penso che i giocatori riescano a dare sempre il meglio di sé nel momento in cui hanno ben chiare le cose che debbono fare in campo. Iemmello è un lusso per la categoria e lo sta dimostrando, come del resto tutti gli altri calciatori del Catanzaro. Riesce a finalizzare tutto quello che di buono si fa. Da qui alla fine farà sicuramente ancora meglio”.

A chi si ispira? L'esperienza con Sarri a Pescara in cosa l'ha aiutata?

“Con Sarri ho imparato tanto, soprattutto la cultura del lavoro e la consapevolezza che lavorando i risultati prima o poi arrivano. Personalmente mi ispiro alle mie idee. Negli anni ho variato tanto e sono in continua evoluzione. Credo che il calcio non stia mai fermo. Dobbiamo stare sempre attenti e vedere come organizzare la squadra. Bisogna guardare alle caratteristiche dei giocatori a disposizione e tutto questo viene anche dagli insegnamenti di Sarri”.

Farete qualcosa sul mercato?

“Trovare qualche giocatore che abbia reso meno rispetto alle aspettative è difficile. Nonostante tutto questo qualcosa sul mercato si farà, dobbiamo aggiungere caratteristiche che in rosa non avevamo”.